rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo, non fatevi illusioni: temporali in arrivo, dichiarato lo stato di attenzione

A partire da domenica, sino a tutto lunedì, il centro Arpav ha previsto una marcata instabilità, con il passaggio di rovesci e temporali che localmente potranno essere di forte intensità

Il centro Funzionale decentrato della Protezione Civile regionale ha dichiarato lo stato di attenzione a Padova e in Veneto per la possibile criticità idrogeologica in relazione alla situazione meteorologica attesa nelle prossime ore. A partire da domenica infatti, sino a tutto lunedì il centro Arpav ha previsto una marcata instabilità, con il passaggio di rovesci e temporali che localmente potranno essere di forte intensità.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

SABATO 28. Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, su rilievi e zone limitrofe parzialmente nuvoloso a tratti nel pomeriggio. Probabilità bassa di precipitazioni. Temperature generalmente un po' più alte di venerdì, nelle valli senza variazioni di rilievo. Venti in prevalenza deboli e temporaneamente moderati.

DOMENICA 29. Nel corso della giornata nuvolosità in aumento e successivo arrivo di rovesci e temporali, più probabilmente dal pomeriggio. Temperature in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a sabato.

LUNEDÌ 30. Tempo variabile, a tratti instabile, specie sulle zone centro settentrionali. Annuvolamenti cumuliformi, più consistenti e compatti sulle zone alpine e prealpine, alternati a parziali e temporanee schiarite. Probabilità medio-alta di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sulle zone centro settentrionali. Temperature stazionarie o in lieve calo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, non fatevi illusioni: temporali in arrivo, dichiarato lo stato di attenzione

PadovaOggi è in caricamento