rotate-mobile
Meteo

Meteo, temporali in arrivo: dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico

Il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto segnala la possibile criticità in funzione dei rovesci previsti in particolar modo per la giornata di domenica

Nonostante le previsioni meteo avessero annunciato un fine settimana con sole e cielo prevalentemente sereno, il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione in relazione a possibili criticità per rischio idrogeologico localizzato nei bacini Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

DOMENICA 19. Nuvolosità irregolare alternata a spazi di sereno anche ampi specie nella prima parte della giornata e sulle zone pianeggianti. Precipitazioni generalmente assenti salvo nelle ore centrali e in serata dove c'è la possibilità di locali rovesci o temporali. Temperature in leggero aumento.

LUNEDÌ 20. Cielo in prevalenza molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o occasionale temporale sino alle ore centrali. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime in calo.

MARTEDÌ 21. Tempo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature minime in diminuzione, massime in netta ripresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temporali in arrivo: dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico

PadovaOggi è in caricamento