rotate-mobile
Sicurezza Stazione / Piazza A. de Gasperi, 22

Revisione veicoli: requisiti e nuova operatività degli ispettori dei centri di controllo

Il 7 febbraio si terrà un incontro di approfondimento organizzato da Confartigianato Imprese Padova

La nuova normativa che riguarda la revisione dei veicoli sarà il tema dell’incontro tecnico informativo, organizzato da Confartigianato Imprese Padova, in collaborazione con Upa Formazione, alla presenza dei responsabili della Motorizzazione.

L’appuntamento si terrà venerdì 7 febbraio, alle ore 20.30, nella sede di Confartigianato, in piazza A. De Gasperi, 22, a Padova.

Con l’entrata in vigore della Direttiva comunitaria 2014/45/UE recepita dall’ordinamento italiano con il Decreto del Ministero delle Infrastrutture ed i Trasporti n.214 del 19/05/2017, oltre ad individuare le modalità di effettuazione dei controlli tecnici dei veicoli circolanti sulle strade pubbliche, vengono introdotte alcune nuove definizioni.

L’applicazione della nuova norma introduce i requisiti minimi che dovranno possedere i nuovi Ispettori dei centri di controllo e detta le modalità di aggiornamento degli Ispettori già abilitati entro il 20/05/2018.

Avendo la Regione Veneto, con apposito provvedimento dato attuazione a quanto stabilito in sede di Accordo Stato-Regioni in materia di criteri di formazione degli Ispettori dei centri di controllo privati, è ora possibile dare avvio alla Formazione dei nuovi Ispettori e all’aggiornamento di quelli già autorizzati.

Interverranno Franco Silvestrin e Massimo Ruffa, rispettivamente presidente e vicepresidente degli Autoriparatori di Confartigianato Imprese Padova. Per la Motorizzazione civile sarà presente l’Ing. Salvatore De Domenico Responsabile dell’area Veicoli, Sezione Tecnica UMC di Padova.

Info web

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-revisione-veicoli-tutte-le-novita-90329418723

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revisione veicoli: requisiti e nuova operatività degli ispettori dei centri di controllo

PadovaOggi è in caricamento