rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Agna

Agna e Camerino unite da un gemellaggio. A settembre l'atto ufficiale

"Camerino e' una città d'arte, di cultura e di grande storia - spiega il sindaco Piva - la nostra vicinanza e solidarietà dopo i tremendi terremoti del 2016 e 2017 è sancita con questo atto"

Agna e Camerino gemellate. Abbiamo così chiesto al sindaco Piva di raccontarci di questo sodalizio: "Questo fine settimana abbiamo incontrato il Sindaco e la Giunta in municipio a Camerino e abbiamo definito i prossimi passaggi per giungere al gemellaggio, di fatto già deciso tra le due comunità. Adesso andremo nei rispettivi consigli comunali e il 2 settembre prossimo ospiteremo ad Agna una delegazione camerte (così si chiama l'abitante di Camerino) durante il nostro concorso biennale di pittura "G.B. Cromer", un evento e un contesto che si presta per la sigla dell'atto ufficiale di gemellaggio".

La soddisfazione del sindaco Piva

Molto soddisfatto, il sindaco Piva: "Camerino e' una città d'arte, di cultura e di grande storia. Siamo molto orgogliosi di questo gemellaggio tra i nostri comuni. La nostra vicinanza e solidarietà dopo i tremendi terremoti del 2016 e 2017 viene confermata con questo importante atto che di sicuro da lustro e pregio anche alla nostra comunità". 

5a0ae4ff-41b4-44ef-aa98-46d56652b0dc-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agna e Camerino unite da un gemellaggio. A settembre l'atto ufficiale

PadovaOggi è in caricamento