rotate-mobile
Politica Agna

Agna, ecco la nuova giunta Piva

Si è tenuto l'11 giugno a palazzo Mingoni il consiglio comunale d'insediamento della nuova amministrazione, ancora targata Piva Gianluca. Piva ha nominato giunta composta da quattro assessori, tre sono donne

Si è tenuto l'11 giugno a palazzo Mingoni il consiglio comunale d'insediamento della nuova amministrazione, ancora targata Piva Gianluca. Riconfermato sindaco, il 26 maggio scorso, quando ha raccolto oltre il 60 % dei consensi. Piva ha nominato giunta composta da quattro assessori, tre sono donne.

Giunta

La giunta sarà quindi composta dal sindaco Gianluca Piva, da Erika Rampazzo, che con 121 preferenze è stata la candidata più votata di Agna, nominata vice sindaco e assessore con deleghe all’ambiente, ecologia e tutela del territorio, pubblica istruzione, gemellaggio e sport. Roberto Forin è l'assessore alla sicurezza, al decoro urbano e pronto intervento, alle attività produttive e al commercio. Caterina Perosin è l'assessore all’associazionismo e volontariato, alle manifestazioni pubbliche, alla ricerca e sviluppo di bandi, finanziamenti e contributi e ai tributi. Catia Baretta assessore esterno alle pari opportunità, politiche della Famiglia giovanili e dell’infanzia, politiche del lavoro, servizi bibliotecari.

Consiglieri nominati

Il capo gruppo di maggioranza scelto dai Consiglieri sarà Andrea Pometto che ha già 10 anni di esperienza amministrativa alle spalle. I consiglieri incaricat invece sono, Ferdinando Nolo incarico all’identità veneta ed aspetti storico-culturali del Territorio, Ilenia Gazzetta incarico alla sanità pubblica e tutela degli animali, Valerio Borella incarico all’agricolturae Pier Andrea Carturan incarico all’urbanistica ed edilizia privata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agna, ecco la nuova giunta Piva

PadovaOggi è in caricamento