rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Agna

Agna: una piazza per gli "eroi della sanità"

Lo ha deliberato e deciso la giunta comunale di Agna. Il sindaco Piva: «Un omaggio dovuto. Siamo il primo comune in Italia a dedicare loro una piazza»

Spesso i medici e gli operatori sanitari storcono il naso quando si sentono chiamare eroi, ma la percezioni delle persone comuni è spesso quella. E' così anche per il comune di Agna che ha scelto di dedicare a tutte quelle figure presenti negli ospedali una piazza. Nella storia della pur variegata toponamistica di strade e piazze italiane, questo è probabilmente unico. 

Sindaco Piva

Per il sindaco del comune di Agna, Gianluca Piva, è un atto dovuto nei confronti di chi ha dedicato anche a rischio della propria salute e della vita quindi, impegno e professionalità per salvare tante persone colpite dal Covid19. «I lavoratori del settore della Sanità, in questo 2020 segnato dalla drammatica emergenza sanitaria da Covid-19, hanno dimostrato grande senso del dovere e di responsabilità ed hanno affrontato, con enorme coraggio, un nemico invisibile senza mai tirarsi indietro. Medici, Infermieri, Operatori Sanitari, Tecnici e Biologi sono stati sempre in prima linea nel gestire questa crisi epidemiologica senza precedenti. 
Hanno lavorato assiduamente mettendo a rischio la propria salute e quella dei loro Familiari. Si sono sacrificati e battuti per noi e per i nostri cari. Molti di loro hanno contratto l’infezione e in troppi sono morti. Il nostro vuole essere un gesto di profonda gratitudine verso tutto il personale sanitario, per l’elevato livello di professionalità e per il fraterno spirito di sacrificio dimostrato. Desideriamo sia un modo per ricordare e tramandare alle future generazioni l’impegno e la dedizione di questi eroi silenziosi». L'inaugurazione del piazzale verrà pianificata nel mese di giugno, compatibilmente con le prescrizioni da DPCM e Ordinanze Regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agna: una piazza per gli "eroi della sanità"

PadovaOggi è in caricamento