rotate-mobile
Politica

Amministrazione comunale, Zanonato: "Risparmiato 1 mln di euro"

Il sindaco Zanonato ha stilato un bilancio dell'operato dell'amministrazione comunale nel 2011: tra i provvedimenti elencati i progetti di mobilità ed energia sostenibile, dagli impianti fotovoltaici al bike sharing, fino ai risparmi del settore scolastico

Il sindaco Flavio Zanonato è intervenuto oggi in conferenza stampa per stilare il bilancio 2011 della sua amministrazione comunale.

PROVVEDIMENTI. Tanti i provvedimenti presi quest’anno: dai progetti per la mobilità sostenibile come il bike sharing (che mette a disposizione 280 bici in 25 stazioni) e il mobility center, a quelli per l’energia sostenibile: sono stati realizzati impianti fotovoltaici in 21 scuole, tre palestre, nel parcheggio dello Stadio e al Palaindoor.

SCUOLA. Significativo il risparmio di 1 milione di euro nel settore scolastico. Risparmio che, però, non ha intaccato complessivamente i servizi: anzi, sono aumentati i posti sia negli asili nido che nelle scuole dell'infanzia comunali. Inoltre, è stata inaugurata la scuola elementare Monte Grappa.

TRASPORTI PUBBLICI. Infine, l’amministrazione Zanonato che ha avuto anche introiti per 46 milioni di euro,  si è dedicata alla riqualificazione della zona della Stazione ferroviaria e al trasporto pubblico, investendo circa 20 milioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrazione comunale, Zanonato: "Risparmiato 1 mln di euro"

PadovaOggi è in caricamento