rotate-mobile
Politica

Ascom, Bertin: "L'Arena della Musica un'opportunità irrinunciabile. Bene avvio del tavolo"

Il presidente di Ascom Confcommercio: "Questo progetto può fare di Padova una vera capitale europea della musica”

“Definire date certe è la prima delle cose da fare. Bene dunque se il sindaco Giordani ed il neopresidente della Camera di Commercio, Santocono, hanno fissato per il prossimo 31 luglio l’avvio del tavolo pubblico-privato per discutere della fattibilità dell’”arena della musica”, un progetto per fare di Padova una vera capitale europea”.

Il tavolo

Il presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, Patrizio Bertin, in quanto promotore dell’idea di dare alla città (ma più in generale al territorio) un’arena in grado di ospitare grandi concerti, è soddisfatto della fissazione della data. “Devo dire con assoluta sincerità – continua il presidente – che mi fa piacere riscontrare, nell’arco di 24 ore, dapprima la disponibilità del presidente della Provincia, Soranzo, e quindi quella del sindaco Giordani e del presidente camerale Santocono per avviare un percorso verso la realizzazione dell’”arena”, un progetto che, per essere vincente, deve anche essere rapido. Chi prima arriverà a realizzarla, in Veneto, potrà vantare un vantaggio competitivo difficilmente rimontabile”.

Ascom e Arena

“Alla finestra – conclude il presidente dell’Ascom – ci sono investitori privati pronti ad intervenire finanziariamente su una città che ha già dimostrato, pur senza un’infrastruttura dedicata, ma con operatori competenti, di poter essere un catalizzatore importante per grandi eventi. Spetta adesso al pubblico coltivare e sviluppare quanto il privato ha già messo a dimora”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascom, Bertin: "L'Arena della Musica un'opportunità irrinunciabile. Bene avvio del tavolo"

PadovaOggi è in caricamento