rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Galliera Veneta

Avviso pubblico Sindaco di Galliera "Concittadine, cercasi assessora"

La giunta comunale non raggiunge il 40% delle quote rosa. Il primo cittadino Stefano Bonaldo ha indetto un bando per le candidature. Le cittadine interessate hanno tempo fino al 20 ottobre per inviare il cv

Manca una donna all'appello nella giunta di Stefano Bonaldo a Galliera Veneta. Il sindaco per trovarla ha indetto un avviso pubblico per la presentazione delle candidature.

CERCASI ASSESSORA. Era stata l'opposizione di Lamberto Tellatin (della lista "Vivere per Galliera") a sollevare la questione e interrogare il Tar sulla composizione imparziale della giunta comunale: almeno il 40% degli assessori dovrebbe essere donna. Il Tar ha accolto la richiesta di "sospensione", il decreto di nomina della giunta è dunque rinviato, e le "papabili" assessore sono chiamate a presentare il proprio curriculum vitae entro le 12 di lunedì 20 ottobre.

REQUISITI. Non sarà cosa semplice, però, trovare la candidata ideale: le clausole inserite nel bando sono dettagliate, ci cerca una persona "in grado di ricoprire il ruolo". In primis, la cittadina dovrà essere italiana e autoctona gallierana. Altro requisito indispensabile sarà l'"adeguata esperienza politico-amministrativa": l'aspirante amministratrice dovrà avere ricoperto già in precedenza altre cariche pubbliche e conoscere il mestiere. L'interessata dovrà inoltre essere in linea con il programma politico presentato dalla lista civica "Forza Galliera". Infine, non dovrà trovarsi nelle condizioni di ineleggibilità o incompatibilità, non avere conflitto d'interesse con l'attività svolta e non avere rapporti di parentela o affinità fino al terzo grado con il sindaco.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviso pubblico Sindaco di Galliera "Concittadine, cercasi assessora"

PadovaOggi è in caricamento