rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Auto e furgoni all'asta: il Comune di Padova vende per fare cassa

L'appuntamento per fare qualche affare è per giovedì 21 marzo all'autofficina comunale di viale Codalunga. In vendita 34 veicoli, soprattutto Fiat Panda, anche a gpl, il cui prezzo medio è di 400 euro

I costi obbligatori di bollo e assicurazione dei veicoli sono sempre più insostenibili non solo per le famiglie padovane alle prese con la crisi che non molla, ma anche per il Comune.

L'ASTA. L'amministrazione di Padova ha così deciso di mettere in vendita 34 automezzi di proprietà tra auto, camion e scooter. In vendita soprattutto Fiat Panda, anche a gpl, il cui prezzo medio è di 400 euro. L’asta si terrà giovedì 21 marzo alle ore 14.30 all'autofficina comunale di viale Codalunga, 1/bis. I mezzi potranno essere visionati la mattina di mercoledì 20 e giovedì 21 marzo dalle 9 alle 13 sempre all’autofficina.

L'ELENCO: TUTTI I MEZZI MESSI ALL'ASTA

COME FUNZIONA. I veicoli saranno prima venduti singolarmente e poi i mezzi rimasti invenduti potranno essere riproposti anche in gruppo a operatori economici presenti all’asta con uno sconto del 20% rispetto al prezzo d’asta. Se restano ancora mezzi invenduti ci potrà essere trattativa privata sempre tramite l’Istituto vendite giudiziarie del Tribunale di Padova, oppure l’amministrazione comunale procederà direttamente alla rottamazione dei veicoli con conferimento alla ditta Simonato srl di Padova.

I RISPARMI. Con quest'asta si completa nel capoluogo euganeo l'azione di dismissione di metà del parco auto municipale: da 104 a 52. "Nel 2012 siamo passati da 4 auto blu a 2 - spiega l'assessore alle Manutenzioni Andrea Micalizzi - lo stesso percorso si sta seguendo anche per le auto di servizio, a sola esclusione di due servizi essenziali, quello della flotta della polizia municipale e delle auto a disposizione degli assistenti sociali. Il risparmio previsto ogni anno è di 96mila euro a cui va a sommarsi l'incasso della vendita delle auto in dismissione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto e furgoni all'asta: il Comune di Padova vende per fare cassa

PadovaOggi è in caricamento