rotate-mobile
Politica Bagnoli di Sopra

I comuni di Anguillara e Bagnoli di Sopra al lavoro per costituire un ufficio tecnico unico

Si è svolta la prima conferenza dei sindaci di Bagnoli di Sopra e Anguillara Veneta. Obiettivo è l'organizzazione dell'ufficio tecnico unico

Si è svolta nella giornata di giovedì 24 maggio la prima conferenza dei sindaci di Bagnoli di Sopra e Anguillara Veneta. Obiettivo è l'organizzazione dell'ufficio tecnico unico.

Ufficio tecnico unico

I 2 Comuni della bassa padovana nelle scorse settimane hanno approvato nei rispettivi consigli comunali la convenzione per la costituzione di un ufficio tenico unico e gestire in forma associata le funzioni e i servizi afferenti a questo ufficio tra i comuni di Anguillara e Bagnoli di Sopra. Un unico organigramma per oltre 8000 abitanti ma nessun spostamento di sedi. Un provvedimento studiato condiviso e sollecitato anche dagli stessi dipendenti.

Le parole del sindaco Milan

"Da quasi un anno - spiega il primo cittadino - condividiamo il responsabile tecnico Geometra Stefano Bianchi. Anche la Polizia Locale rientra nella convenzione e condivisione". Questa é solo la prima tappa che apre la possibilità di un percorso da creare assieme ai dipendenti in base alle esigenze e necessità degli Enti e dei Servizi ai cittadini. Condividere e unificare per cercare di mantenere (e possibilmente migliorare) i servizi: "Speriamo in nuove disposizioni Statali che ci permettano di assumere nuovi dipendenti", fa sapere il sindaco di Bagnoli, Milan. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I comuni di Anguillara e Bagnoli di Sopra al lavoro per costituire un ufficio tecnico unico

PadovaOggi è in caricamento