rotate-mobile
Politica

Primarie del Pd, ballottaggio tra Bersani e Renzi: oggi il voto decisivo

Dalle 8 alle 20 ci si può presentare al proprio seggio comunale con documento d'identità, tessera elettorale e certificato di elettore del centrosinistra. Una 60ina i padovani che non hanno votato al 1° turno e oggi "ammessi" dal comitato

Oggi si chiude la partita. Gli elettori del centrosinistra sono chiamati, anche a Padova, a scegliere chi, tra il segretario Pier Luigi Bersani e il sindaco di Firenze Matteo Renzi, sarà il candidato premier del Partito Democratico che concorrerà alle prossime elezioni politiche.

TUTTE LE INFO UTILI PER VOTARE

COME SI VOTA. Giornata di ballottaggio, dunque. Dalle 8 alle 20 ci si può presentare al proprio seggio comunale con documento d'identità, tessera elettorale e certificato di elettore del centrosinistra.

TUTTI I SEGGI DELLA PROVINCIA

I NEO "AMMESSI" AL VOTO. Saranno solo una 60ina i padovani, in tutta la provincia, che oggi potranno presentarsi ai seggi per votare anche se non erano riusciti a registrarsi in tempo per il primo turno. Questo l'esiguo numero, su circa 800 richieste che sono pervenute al comitato provinciale delle primarie, la cui "giustificazione" è stata considerata convincente.

LA POLEMICA COI RENZIANI. Una polemica è poi nata tra i sostenitori di Renzi e il comitato provinciale. I primi riferiscono che sono state inviate tramite il sito "domenicavoto.it" (creato dagli stessi sostenitori del sindaco di Firenze) 1670 richieste da parte di padovani che avrebbero voluto votare oggi anche se non erano riusciti a registrarsi in tempo per il primo turno. Ma per il comitato provinciale queste mail non sarebbero mai arrivate.

I RISULTATI A PADOVA DEL PRIMO TURNO

I RISULTATI. In tarda serata, si dovrebbero già conoscere i risultati, ovvero il nome del candidato premier che la spunterà tra i due agguerriti contendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Pd, ballottaggio tra Bersani e Renzi: oggi il voto decisivo

PadovaOggi è in caricamento