rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Berlusconi, votata la decadenza Casellati in lutto, Galan "schifato"

Il leader di FI non è più senatore. Vestita di nero con altre colleghe di partito la padovana ex sottosegretario alla Giustizia, mentre l'ex ministro dell'Agricoltura ha parlato di "Atto perpetrato tra tradimenti e porcate"

La seduta è andata avanti ininterrottamente per quasi otto ore, mercoledì pomeriggio, fino a quando il Senato ha votato per la decadenza di Silvio Berlusconi. L'ex presidente del consiglio e leader di Forza Italia non è più un senatore. Palazzo Madama ha bocciato i nove ordini del giorno presentati contro le conclusioni della giunta per le elezioni, decretando l’ineleggibilità del Cavaliere, condannato in via definitiva a quattro anni per frode fiscale.

CASELLATI IN LUTTO. Alla seduta, per manifestare la loro vicinanza a Berlusconi, quattro senatrici di Forza Italia, la padovana Elisabetta Alberti Casellati, già sottosegretario alla Giustizia del governo Berlusconi, Annamaria Bernini, Cinzia Bonfrisco e Maria Rizzotti, si sono presentate indossando abiti neri, in segno di "lutto per la democrazia".

GALAN "SCHIFATO". "Oggi si consuma una delle pagine più schifose della storia della Repubblica - ha commentato il deputato padovano di Forza Italia Giancarlo Galan, già ministro dell'Agricoltura e Cultura nel governo Berlusconi, intervenendo al programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora' - La decadenza di Berlusconi è peggio di una colossale cazzata, è un atto che segna la storia della Repubblica, un atto perpetrato tra tradimenti e porcate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi, votata la decadenza Casellati in lutto, Galan "schifato"

PadovaOggi è in caricamento