rotate-mobile
Politica Montegrotto Terme

Bici abbandonate: ripulito il piazzale della stazione di Montegrotto Terme. Alcune verranno “ripristinate” per il riuso

Ripulito il parcheggio della stazione portando via una ventina di biciclette arrugginite, con le gomme sgonfie, senza ruote, selle e manubri

Una ventina di carcasse: alcune completamente inutilizzabili, altre che con qualche lavoro potrebbero tornare buone. Gli addetti alla manutenzione del Comune di Montegrotto, dando seguito all’ordinanza firmata dal sindaco qualche settimana fa, hanno ripulito il parcheggio della stazione portando via una ventina di biciclette arrugginite, con le gomme sgonfie, senza ruote, selle e manubri.

Pedoni

L’operazione è stata disposta per garantire ai pedoni di camminare senza intralci, per preservare il decoro urbano, e per far sì che le rastrelliere siano a disposizione di chi ne ha bisogno.

Bici

“Visto che non tutte le biciclette abbandonate sono da buttare - aggiunge l’assessore al Sociale Elisabetta Roetta - abbiamo deciso di portare quelle che sono in condizioni migliori a Casa Santa Chiara dove ci sono i richiedenti asilo ospiti dello Sprar. La cooperativa Nuovo Villaggio collabora con il  bike stop recentemente aperto a Padova con lo scopo anche di fare formazione sulla riparazione delle biciclette. Sarà una buona occasione per ripararle e riportarle a nuova vita, sempre che i proprietari che le hanno abbandonate in stazione non le reclamino in un tempo ragionevole”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici abbandonate: ripulito il piazzale della stazione di Montegrotto Terme. Alcune verranno “ripristinate” per il riuso

PadovaOggi è in caricamento