rotate-mobile
Politica

Parapiglia sul tram perché non ha il biglietto, Lega interroga Kyenge

Il capogruppo in Senato del Carroccio Massimo Bitonci riferisce dell'interrogazione depositata per i ministri Alfano e Kyenge "perché prendano atto della situazione che si è creata in città"

"Spero che i controllori Aps non si lascino intimidire e proseguano nel loro lavoro. Sui mezzi pubblici o si paga il biglietto o si cammina”. Riassume così, Massimo Bitonci, il padovano presidente dei senatori della Lega Nord, la propria posizione in merito alla vicenda accaduta nei giorni scorsi in città, quando un controllore ha scoperto una donna africana che stava viaggiando su un mezzo pubblico senza biglietto, l’ha multata e l’ha invitata a scendere. L’immigrata ha reagito, sostenendo di essere stata spinta, causando l'intervento delle forze dell'ordine e poi sporgere denuncia.

L'INTERROGAZIONE. Bitonci riferisce che il proprio gruppo ha depositato un'interrogazione per i ministri Angelino Alfano e Cécile Kyenge, "perché prendano atto della situazione che si è creata in città". “Non bastasse l'usuale via vai di spacciatori nel quartiere - spiega il senatore - pare che la moschea bengalese dell'Arcella sia diventata una specie di albergo, dove vitto e alloggio vengono garantiti alle forme più varie di umanità che vi si recano per trovare rifugio. I residenti sono esasperati e avrebbero sporto denuncia in Questura, facendo notare che simili comportamenti pregiudicano i rapporti fra gli stranieri realmente integrati e i padovani. Padovani che sono aperti al dialogo e all'accoglienza, ma che non possono subire ingiustizie quotidiane per colpa del romantico terzomondismo sposato dalla Giunta comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parapiglia sul tram perché non ha il biglietto, Lega interroga Kyenge

PadovaOggi è in caricamento