rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Lega Nord ufficializza candidatura di Bitonci a sindaco di Padova

Il capogruppo del Carroccio al Senato ha annunciato venerdì mattina di voler correre alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio. Parola d'ordine: sicurezza per "una città invasa dagli immigrati da ormai 20 anni"

Per molti non sarà una sorpresa, era da tempo infatti che l'ex sindaco di Cittadella e parlamentare della Lega Nord, Massimo Bitonci, lanciava il suo guanto di sfida al "fortino" veneto del centrosinistra. Ma a quattro mesi dalle elezioni amministrative del 25 maggio, dopo le primarie indette dal partito a dicembre, l'esponente del Carroccio ha del tutto ufficializzato venerdì mattina la sua candidatura a sindaco di Padova.

I CAVALLI DI BATTAGLIA DI BITONCI. "Molti militanti mi avevano chiesto di candidarmi come sindaco di Padova. Io sono stato gia' sindaco di Cittadella, ho una lunga esperienza di amministratore, ed ho quindi accettato con entusiasmo questa candidatura", ha spiegato il capogruppo della Lega a palazzo Madama. "In passato ho fatto battaglie dure come primo cittadino sul fronte della sicurezza, e Padova oggi ha bisogno di una conduzione leghista, molto 'dura' su questo fronte - ha spiegato - i cittadini vengono ogni giorno ai nostri gazebo per dirci che sono stanchi di furti, rapine, scippi, violenze. Noi non siamo xenofobi e razzisti: vogliamo che i padovani si sentano sicuri nella loro città, cosa che non è più così oggi".

POSSIBILI ALLEANZE. Il senatore si è poi dichiarato disponibile a scendere in campo in alleanza con Forza Italia ed il Nuovo Centrodestra, ''a patto che sottoscrivano un patto forte per la sicurezza''. "Se sarò eletto sindaco, ci batteremo per la sicurezza della città invasa dagli immigrati da ormai 20 anni. Vogliamo, infatti, che abbiano tutto prima i padovani e poi gli altri. Più punti per la casa, ad esempio, a chi è residente da un certo numero di anni''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord ufficializza candidatura di Bitonci a sindaco di Padova

PadovaOggi è in caricamento