rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Bassanello / Via Guasti, 12

Bitonci incontra i quartieri, si parte con la Guizza: "Presto le consulte"

Lunedì 15 settembre, il primo colloquio del sindaco di Padova con i cittadini, in via Guasti 12/c. 3 minuti per i singoli, 5 per i gruppi. Per il futuro: "Vogliamo garantire una ulteriore rappresentanza civica"

Il sindaco di Padova incontra i cittadini. Si parte lunedì 15 settembre con il quartiere IV sud-est. Dalle 16.30 alle 19.30, Massimo Bitonci riceverà i residenti della Guizza, singolarmente o in gruppo, nella sede di via Guasti, 12/c. Nel frattempo, Eleonora Mosco, vice sindaco e assessore alle Politiche giovanili, incontrerà i giovani.

BITONCI. “Questa iniziativa è rivolta a chi non ha la possibilità di recarsi a palazzo Moroni per parlarmi direttamente – spiega Bitonci – Gli incontri, che potranno essere con singoli o con piccoli gruppi di cittadini, avranno un tempo limitato, per permettere a tutti di confrontarsi, avanzare richieste o fornire segnalazioni: 3 minuti per le persone singole e 5 minuti per i gruppi. Avranno come tema solo questioni riguardanti il quartiere – spiega Bitonci – Lunedì 15 sarò alla Guizza e successivamente nel resto della città, in un tour continuo, con tutti gli assessori della giunta. Con l'abolizione dei consigli di quartiere - conclude - non si deve smarrire il rapporto diretto fra cittadino e istituzioni. Per questo stiamo studiando un regolamento per istituire le consulte dei cittadini, pronto entro qualche giorno, che verrà votato in giunta. Vogliamo garantire una ulteriore rappresentanza civica, capace di raccogliere istanze e manifestarle all'amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitonci incontra i quartieri, si parte con la Guizza: "Presto le consulte"

PadovaOggi è in caricamento