rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Bitonci: “Querelo Garbin, l'istigazione allo stupro è reato anche a sinistra”

Ecco le parole rilasciate dal capogruppo della Lega Nord al Senato in merito alle frasi dell'esponente di Sel Garbin

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"L'istigazione allo stupro è un reato anche a sinistra".  E' per questo che la frase scioccante dell'esponente Sel Garbin non è passata inosservata a Massimo Bitonci, capogruppo della Lega Nord al Senato e parlamentare veneto, pronto a denunciarlo.

"LA FRASE CHOC". Massimo Bitonci presenterà querela contro il consigliere comunale di Cavarzene Romano Angelo Garbin che sul suo profilo Facebook ha scritto nei confronti di un'ex leghista "mollatela con venti negri".

LO QUERELO. “L’istigazione allo stupro è un reato gravissimo e giustamente deve essere perseguito con la massima severità - dice Massimo Bitonci -  Non vorremmo che ci fosse un trattamento differenziato nei confronti di un esponente di sinistra. Ci aspettiamo che la magistratura applichi la stessa celerità e rigore anche per Garbin e che nel processo contro di lui il comune si costituisca parte civile. Siamo tutti uguali di fronte alla legge, la sinistra non è più uguale degli altri. E’ incredibile che ancora non si sia dimesso, che nessuno del suo partito abbia preso le distanze e condannato l’episodio. Ci aspettiamo massima severità anche dalla sinistra, e una presa di distanza da parte di Vendola e dello stesso presidente Letta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitonci: “Querelo Garbin, l'istigazione allo stupro è reato anche a sinistra”

PadovaOggi è in caricamento