rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

CambiAbano chiede di bloccare il progetto di riqualificazione di Piazza Fontana

CambiAbano chiede al Commissario Straordinario Aversa di bloccare il progetto dei lavori di riqualificazione di Piazza Fontana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo

“Il Commissario Aversa si fermi e blocchi le scelte fatte da Luca Claudio “La Riqualificazione di Piazza Fontana di Abano Terme”

CambiABANO chiede con forza al Commissario Straordinario Aversa di bloccare il progetto di (de)qualificazione - non si può certo chiamare riqualificazione - di Piazza Repubblica di Abano Terme.

Il progetto politico - fortemente voluto dall’Amministrazione di Luca Claudio - prevede lo stravolgimento della Piazza e la pedonalizzazione di fronte al locale Speak Easy, praticamente una sorta di anello di congiunzione con l’attuale isola pedonale di Viale delle Terme, modificando l’attuale viabilità. Il 29 dicembre 2016, il Commissario Aversa con la delibera n. 158, ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo, per un costo complessivo di 400 mila euro. Mentre gli uffici tecnici comunali sono già pronti per la fase di gara e per l’affidamento dei lavori, il gruppo CambiAbano ritiene quantomeno inopportuno attuare oggi questo progetto, che deve essere rivalutato con maggiore attenzione sia per gli aspetti che andranno ad incidere sulla viabilità, ma in particolare per quanto riguarda il futuro di tutta l’area sia quella attualmente pedonalizzata, oltre a quella ancora possibile da riqualificare. Una spesa così ingente richiede una riflessione attenta ed una valutazione che tenga conto delle reali priorità per la cittadinanza.

CambiABANO ritiene indispensabile che il Commissario Aversa si astenga dall’avvallare scelte politiche adottate dalla precedente Amministrazione.

CambiAbano è convinta che il progetto riqualificazione della Piazza, così come altri progetti di interesse collettivo, debbano essere concordati con la cittadinanza.

Il tempo delle scelte prese senza condivisione e con prepotenza è finito.

Il Gruppo CambiAbano Abano Terme, lì 10 febbraio 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CambiAbano chiede di bloccare il progetto di riqualificazione di Piazza Fontana

PadovaOggi è in caricamento