Camin: non solo il nuovo ponte di via Vigonovese, 600mila euro anche per la rete fognaria

Franco Berti, Direttore Acqua AcegasApsAmga e l'assessore ai lavori pubblici, Andrea Micalizzi: «Un intervento risolutivo per far sì che non si verifichino più allagamenti a quella che è una zona soggetta a questo fenomeno»

Franco Berti, Direttore Acqua AcegasApsAmga e l'assessore ai lavori pubblici, Andrea Micalizzi, hanno presentato l'importante cantiere che porterà a intervenire massicciamente sulla rete fognaria nella zona di Camin, soggetta spesso ad allagamenti. Verranno posate condotte di grande diametro, come è già stato fatto in altre aree con la stessa criticità. I lavori prenderanno il via a settembre per poi terminare entro maggio del 2020. Un intervento risolutivo come è stato più volte sottolienato durante la conferenza stampa.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma questo cantiere è legato all'intervento di demolizione e ricostruzione del cavalcavia della tangenziale Est su via Vigonovese. Questa operazione infatti impatterà inevitabilmente sulla viabilità in quel tratto, anche se si è scelto di fare questi lavori nel periodo estivo proprio per causare meno disagi possibile sul traffico cittadino. Per questo stesso motivo i lavori in via San Salvatore non potranno cominciare prima, perchè anche in quel caso la carreggiata sarà prima ridotta per poi essere chiusa anch'essa per un determinato periodo durante i lavori. Ridurle o chiuderle entrambe nello stesso momento è proprio quello che si è voluto evitare.  

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Assessore ha spiegato tempi e le modalita previste per la realizzazione di entrambi i cantieri e nel caso del ponte di via Vigonovese ha specificato che le fasi saranno principalmente due: la prima sarà realizzata nel 2019 per poi terminare l'estate successiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piante "mangia-smog" per pulire l'aria malata: nella Bassa le prime coltivazioni di Paulownia

  • Il Bacchiglione restituisce un corpo: è la mamma di Bovolenta scomparsa lunedì

  • Cadavere lungo l'argine: il tragico gesto forse legato a problemi lavorativi

  • Dalle acque gelide emerge un cadavere: complesse le fasi dell'identificazione

  • "L'alligatore", lunedì 27 iniziano le riprese della serie tv Rai: le vie e le piazze interessate

  • Frontale tra due automobili: un'utilitaria finisce nel fossato, automobilista intrappolato

Torna su
PadovaOggi è in caricamento