rotate-mobile
Politica

Susanna Camusso a Padova: "É improprio dire che i controlli alle acciaierie sono stati fatti"

La segretaria nazionale in sede della Cgil Fiom ha incontrato i delegati di Acciaierie Venete e poi i giornalisti. Ore di angoscia per i colleghi dei lavoratori feriti

Susanna Camusso, segretario nazionale Cgil Fiom ha incontrato i delegati sindacali delle Acciaierie Venete nella sede di via Longhin a Padova. 

Le parole di Susanna Camusso

Mote le domande alla segretaria nazionale Cgil Fiom. Soprattutto per quanto riguarda la situazione della sicurezza nei posti di lavoro, nello specifico ad Acciaierie Venete. "Visto quanto è successo - ha risposto Susanna Camusso a precisa sollecitazione - è improprio dire che l'impianto è sicuro e che i controlli sono stati fatti". Due dei lavoratori investiti dall'ondata di calore che ha provocato le ustioni sono dipendenti di cooperative esterne: " Il lavoro, sempre più esternalizzato, appaltato a cooperative esterne, non fa che contribuire ad alimentare questo tipo di situazioni". 

I delegati e colleghi delle acciaierie

All'incontro con Susanna Camusso c'erano i colleghi e delegati Fiom delle acciaierie. Visibilmente turbati hanno comunque risposto alle domande dei cronisti. Hanno ribadito la forte vicinanza alle famiglie e la preoccupazione per la sorte dei colleghi che sono stati vittime di questo drammatico incidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Susanna Camusso a Padova: "É improprio dire che i controlli alle acciaierie sono stati fatti"

PadovaOggi è in caricamento