rotate-mobile
Politica

Cartura, Movimento 5 stelle: "Mai andati in ferie"

Il gruppo consiliare di minoranza in Comune riferisce delle iniziative attivate durante l'estate in paese e sprona i concittadini ad essere partecipi della vita politica locale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Tornati dalle ferie gran parte della gente ritrova le vecchie abitudini, noi del MoVimento 5 Stelle invece non abbiamo mollato mai. La sera del 24 Agosto infatti abbiamo organizzato una serata nel corso della quale si illustravano i piani relativi al progetto idrovia e quello relativo ad una quota della bolletta dell'acqua a cui non è lecito pagare.

I partecipanti sono stati quasi una cinquantina, e noi lo definiamo un successo. Il nostro obiettivo e divulgare informazione, di cui i media difficilmente parlano per un motivo o per l'altro. Quando mai un quotidiano ha avvisato la cittadinanza che alcune bollette sono ingiustamente tassate e che è lecito defalcare il relativo sovrapprezzo seguendo delle specifiche procedure? Dove si possono trovare tutte le informazioni relative ad un progetto finalizzato a rendere più sicure le nostre terre da eventi piovosi sempre più estremi? Avvicinare la cittadinanza in maniera propositiva, far si che certe decisioni siano prese conoscendo meglio un argomento, discutere e riportare quanta più gente possibile a partecipare, seguire e credere nella politica nel senso più utile del termine, è un obiettivo difficile ma al quale lavoriamo tutti i giorni.

Cartura nel suo piccolo è lo specchio dell'Italia, con le sue ingiustizie, i suoi sotterfugi, le caste e i favoritismi presi con spavalda arroganza, lavori che non finiscono mai o mai vengono fatti. Basti pensare alla sera di ferragosto nella via che porta alla nostra piazza, chiusa al traffico veicolare per assistere ai fuochi artificiali, dove si è potuto assistere ad un veicolo della Protezione Civile scortare un ferrarino a parcheggiare al centro della piazza, o alla segnaletica stradale che indichi la zona industriale, richiesti da tempo e ancora assenti. I cartelli hanno colore politico? Incidono in maniera importante sul bilancio del Comune? E' necessaria tecnologia particolare per l'installazione? Eppure ancora niente.

Altri eventi meno mondani ma di sicuro interesse a volte di carattere goliardico, li potete trovare ai consigli comunali, mai pubblicizzati adeguatamente dall'amministrazione ma solo dal M5S, dove la natura boriosa con cui vengono trattati i problemi e gli obiettivi del bene comune ha dell'incredibile. Volete saperne di più con dettagli? Partecipate alla politica locale, venite a qualche nostra riunione e giudicherete voi stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartura, Movimento 5 stelle: "Mai andati in ferie"

PadovaOggi è in caricamento