rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Piazze / Via VIII Febbraio, 8

Elisabetta Casellati torna in città da presidente del Senato: "Io amo Padova, per voi ci sarò sempre"

La prima donna a ricoprire la seconda carica dello Stato accolta con tutti gli onori a Palazzo Moroni. Il suo toccante discorso

Un'accoglienza calorosa per la prima donna chiamata a ricoprire la seconda carica dello Stato. Un'emozionata Maria Elisabetta Alberti Casellati torna nella sua Padova per la prima volta dall'elezione di sabato 24 marzo.

Le parole della presidente del Senato

Queste le dichiarazioni rilasciate da Elisabetta Casellati nell'affollatissima conferenza stampa: "Non ero preparata a fare un discorso. Vorrei innanzitutto salutare voi tutti qui presenti, e vorrei fare un ringraziamento non rituale al sindaco Sergio Giordani, perché ha detto una cosa molto importante, raffigurando la mia e la nostra città come la casa comune di tutti, e questo ha un significato anche simbolico, particolare, al di là delle differenze che possono esserci tra di noi. Inutile dire che sono emozionata, perché questo riconoscimento è davvero qualcosa di grande. E' la realizzazione di un sogno, ed è un incarico denso di grandi responsabilità perché il momento che vive il nostro Paese è molto difficile. Sono però ottimista, perché ho visto grande condivisione riguardo alla mia nomina, e può essere un ottimo viatico per la nuova legislatura".

La seconda famiglia

"Ho dedicato - ha proseguito la Presidente -  la giornata di sabato a tutte le donne, perché sappiamo che ci sono ancora molte disuguaglianze e difficoltà ma questo mio incarico dev'essere un auspicio per tutte le donne, perché possiamo farcela. Il primo giorno l'ho passato con la mia famiglia, il secondo invece lo sto passando con la mia seconda famiglia, perché questa è per me Padova. Voglio essere sempre un riferimento per Padova perché penso che un ruolo non possa e non debba cambiare le persone. Aver vissuto tutto il mio percorso politico ed essere maturata in questa città mi farà sempre avere un rapporto priviligiato con questa città e questa Regione. Io con voi e per voi ci sarò sempre, è una promessa e io le promesse le onoro. Io amo Padova, e passare con voi questa giornata è per me importantissimo"

IMG_5575-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Casellati torna in città da presidente del Senato: "Io amo Padova, per voi ci sarò sempre"

PadovaOggi è in caricamento