rotate-mobile
Politica

Cavatton, esposto in procura sulle consulte: «Il presidente del consiglio comunale Tagliavini applica una norma che non c'è»

«Esposto per falso ideologico alla procura della Repubblica e chiediamo che il Presidente del consiglio comunale, Giovanni Tagliavini, si dimetta immediatamente»

Consulte, l’opposizione insorge sulle nomine. Ed è uno scontro tra avvocati oltre che tra avversari politici. Matteo Cavatton, capogruppo di Libero Arbitrio, si fa portavoce di una iniziativa che riunisce tutta la minoranza. Con lui infatti ci sono anche i rappresentanti della Lista Bitonci, della Lega e Forza Italia.

Cavatton e l'esposto

«Il presidente - spiega Matteo Cavatton di Libero Arbitrio -  del consiglio Tagliavini, per coprire degli errori su un regolamento che va rifatto, si è inventato una norma che non c’è. Noi procederemo con un esposto per falso ideologico alla procura della Repubblica e chiediamo che il Presidente del consiglio comunale, Tagliavini, si dimetta immediatamente. Lo stesso provvedimento del presidente del consiglio sarà portato di fronte al Tar. Una deriva inaccettabile per i consiglieri comunali tutti. ».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavatton, esposto in procura sulle consulte: «Il presidente del consiglio comunale Tagliavini applica una norma che non c'è»

PadovaOggi è in caricamento