rotate-mobile
Politica

Opere in città, Bitonci attacca:"Finanziamenti ottenuti da nostra Amministrazione"

I consiglieri di Minoranza puntano il dito contro contro i progetti realizzati dalla Giunta

"Trovo vergognoso l'atteggiamento di Micalizzi, dovrebbe riconoscere alla nostra amministrazione quanto fatto prima. Viale Codalunga, delibera risalente ad agosto 2016, lo inaugureranno e diranno che è opera loro? ", non le manda a dire il consigliere Massimo Bitonci in merito alle opere realizzate dalla Giunta Giordani. "Anche il Monti, lo sanno tutti e ci sono gli atti che il finanziamento è stato ottenuto dalla nostra amministrazione. Noi abbiamo fatto programmazione, sfruttando il platfond del ragionier Finotti. Da parte loro non ho visto ancora nessuna novità".

"CHE FACCIA IL SUO LAVORO"

E ancora:"Il parcheggio all'ospedale di via Facciolati, guardate chi ha risolto il problema e trattato con il direttore dell'Usl. La nostra amministrazione ha organizzato l'incontro con Mantoan e l'Usl. Che Micalizzi abbia la decenza di inagurare opere sue. I comuni dell'Alta padovana faranno un esposto allAnac per verificare come mai Micalizzi, quando ha perso l'incarico di assessore a Padova, è stato preso come consulente dll'Etra, direttamente dal presidente de segretario Pd di Vigonza. C'è anche un interrogazione in Regione in merito, devono spiegarci come mai è stato fatto un avviso per quel ruolo, poi ritirato e infine è stato dato l'incarico diretto per attività di supporto al consiglio di amministrazione a Micalizzi. Non è laureato e non ha titoli professionali per ricoprire determinati ruoli. Che faccia il suo lavoro e non cerchi di deviare prendendo meriti che non ha. Assieme a Bettin dovrà rispondere di tutto questo".

VERIFICA.

"Ci terrei che si facesse una verifica sull'attività dei primi cento giorni di questa giunta. L'assessore ai Lavori pubblici non ha una delibera che porti un appalto o una nuova opera pubblica. Se l'ha portata è perchè terminava un iter iniziato dalla giunta Bitonci. Dobbiamo assistere alle stupiderie sui ritardi attribuiti a noi. Se per il tram c'è stato ritardo di 10 mesi è colpa sua, la nostra amministrazione comunale è stata da lui stesso commissariata. Non c'è una delibera dove abbiamo letto mezza idea di Micalizzi, che ringrazi chi ha lavorato prima di lui". "Abbiamo letto articoli parossistici su finanziamenti ottenuti da Roma per il Tram sulla base di accordi orali, ricordo che gli accordi orali nella Pa hanno gran poca valenza. Non solo, qualcuno ritiene il referedum sia prematuro perchè non c'è progetto preliminare nè finanziamento. Le balle vengono a galla. Non abbiamo ancora avuto dall'amministraizone comunale tutta la serie procedimentale di atti che riguarda le assunzioni allo staff del sindaco e vicesindaco, da Bettin in giù. Ricordo che una sentenza ha obbligato a pagare il sindaco di Pistoia per un dipendente uinquadrato in una categoria sbagliata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere in città, Bitonci attacca:"Finanziamenti ottenuti da nostra Amministrazione"

PadovaOggi è in caricamento