rotate-mobile
Politica

Conselve. Comune che vai, assessore che trovi

La posizione del Movimento 5 stelle dopo il respingimento in consiglio comunale della mozione del consigliere Martinello per inibire l'uso dei rifiuti sotto qualsiasi forma nei cementifici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

All'ultimo consiglio comunale di Conselve è andata in onda una tragicommedia quando si è passati alla discussione del punto n° 12 all'ordine del giorno "Mozione del Consigliere Martinello ad oggetto: inibire l'uso dei rifiuti sotto qualsiasi forma nei cementifici".

Dopo la breve lettura della mozione ha preso la parola l'assessore all'ambiente Carturan, il quale ha dichiarato che la maggioranza non può votare la mozione perché non informata sulla questione. Ma come, l'assessore vuole farci credere che nemmeno i quotidiani legge? Sulla stampa locale, infatti, sono settimane che l'argomento tiene banco e lui non sa niente di un tema così importante per la salute dei cittadini?

Sarebbe incredibile che un assessore con delega all'Ambiente non sappia quello che succede nel suo territorio e nei territori circostanti, se ciò, invece, non fosse legato alla sua estrema impreparazione in merito, al che il sindaco dovrebbe porsi la domanda se continuare a delegare un simile assessore! La mozione è stata respinta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conselve. Comune che vai, assessore che trovi

PadovaOggi è in caricamento