Comune di Montegrotto: piazza Mercato e via Catullo ripulite e rimesse a nuovo

Dopo l’area del sottopasso di Mezzavia e il magazzino comunale di via del Santo, sono terminati nei giorni scorsi i lavori di sistemazione di due aree da tempo degradate

Dopo l’area del sottopasso di Mezzavia e il magazzino comunale di via del Santo, sono terminati nei giorni scorsi i lavori di sistemazione di due aree da tempo degradate: i giardini di piazza Marcato e il parcheggio di via Catullo con il campo di basket. 

Giardini

Nei giardini di piazza Mercato, abbandonati da otto anni, era nel tempo cresciuta una giungla di rose, piante, arbusti di ogni tipo che avevano coperto l’arredo urbano, reso i percorsi impraticabili, sporcato la statua. Ora, sono stati sostituiti i lampioni, tutte le panchine e i cestini dell’immondizia, sono stati ripuliti e sistemati i percorsi, è stata lavata la statua della Colomba della pace che ora di sera è illuminata con nuove lampade a Led. Quest’area è stata ripulita anche delle piante infestanti e resa utilizzabile e decorosa agli occhi dei nostri turisti e cittadini che ogni giorno passano in Corso delle terme. «Questo intervento - spiega il sindaco Riccardo Mortandello - è importante non solo per il decoro urbano, ma anche perché un luogo ripulito e rimesso in ordine, è un luogo più sicuro. E noi vogliamo che a Montegrotto Terme cittadini e turisti si sentano protetti».

Parcheggio

Un'altra area risistemata è quella del il parcheggio di via Catullo con il campetto da basket: anche qui la vegetazione era abbandonata, l’arredo urbano vetusto, il campo da basket abbandonato a sé stesso con tutta la recinzione rotta, e gli alberi senza potatura erano diventati pericolosi.  La zona è stata ripulita, sono stati rimossi gli alberi morti e sono state ‘rialzate’ le chiome degli altri. E’ stato sostituito l’arredo urbano e nei prossimi mesi sarà riqualificato impianto d’illuminazione togliendo i pali che hanno più più di 40 anni e tutta la linea aerea per completare così tutto il quartiere ovest di Corso delle terme con nuove luci a Led.  Anche il campo di basket è stato rimesso a nuovo sostituendo la rete. 

Altri interventi

«Altri lavori - spiega l’assessore allo Sport Pier Luigi Sponton - sono in programma nell’area dei campi sportivi in via del Santo, da tempo abbandonata e degradata, con una pulizia del verde diventato invasivo lungo il perimetro dei campi da calcio, e intorno agli spogliatoi e la zona della tensostrutura». Verrà inoltre ripulita l’area attorno agli spogliatoi di Mezzavia  dove cresciuta una giungla di piante che creano degrado nelle strutte sportive.In programma ci sono anche  interventi di manutenzione straordinaria nell’area degli scavi romani. È infatti arrivato il via libera della Sovrintendenza per procedere alla pulizia delle piante infestanti  e degli alberi cresciuti in questi anni che creano degrado alla vista dal viale stazione dove sono state installate nuove panchine e saranno presto sistemate anche le aiuole con piantumazione di fiori ed essenze. 

5-5-13

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sgominata la banda delle piazze: rifornivano di cocaina i giovani padovani

  • Cronaca

    Nuova tegola per il direttore dell’istituto di medicina legale di Padova, il professor Massimo Montisci

  • Politica

    Disegnata la nuova mappa della Ztl: da fine anno si parte. Un investimento di quasi settecentomila euro

  • Incidenti stradali

    Incidente tra due utilitarie: auto fuori strada, corsa all'ospedale per i tre feriti

I più letti della settimana

  • Dramma nell'Alta Padovana: 47enne si spara in testa dopo aver litigato con la moglie

  • Giovane atleta padovano di 16 anni trovato morto nel sonno: a scoprirlo il padre

  • Fuga di gas: abitazione saltata in aria, crollata anche l’ultima porzione di casa

  • Stroncato da un misterioso virus nel giro di una settimana: scomparso il medico Salvatore Albanese

  • Perde il controllo della macchina e sfonda la vetrata del ristorante: paura a Ponte di Brenta

  • Violentissimo schianto nella Bassa: tre feriti di cui uno elitrasportato in ospedale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento