rotate-mobile
Politica Galzignano Terme

Comuni al voto, molto bassa l'affluenza alle urne. Galzignano conferma il sindaco

Con il quorum raggiunto il sindaco uscente, Riccardo Masin, unico candidato, si conferma come primo cittadino. I voti di lista validi sono stati1936. «Un plebiscito - commenta Masin - perché sono più dei 1615 con cui avevo vinto la volta scorsa»

Molto bassa l'affluenza nel Padovano. Alle 19 aveva votato poco più del 40% degli aventi diritto, nei 10 comuni al voto. Quello che sta registrando l'affluenza minore è quello di Codevigo, con poco più del 35% dei voti. Raggiunto il quorum automaticamente si elegge e quindi si conferma il sindaco per quanto riguarda il Comune Galzignano. Confermato Riccardo Masin, sindaco uscente e unico candidato. Galzignano è il primo dei dieci comuni del padovano chiamati alle urne, a eleggere il suo sindaco.

Il sindaco

Commenta così, il sindaco che raggiungiamo mentre sta festeggiando: «Grande soddisfazione. Inizialmente ero preoccupato visto che l'astensionismo è molto presente in tutta Italia, ma la risposta è stata importante, più dell'altra volta in cui c'erano due liste a competere». Ha votato il 56,6%,  2059 cittadini. I voti di lista validi sono stati1936. «Un plebiscito - commenta Masin - perché sono più dei 1615 con cui avevo vinto la volta scorsa». Quali sono ora gli obiettivi: «La nostra è una amministrazione di continuità. Proseguiremo nel solco di quanto fatto. Stiamo incentivando i servizi e con i fondi del Pnrr abbiamo circa un milione di euro da investire in opere infrastrutturali e interventi di manutenzione e ripristino dovuti a dissesto idrogeologico. Poi qui non dimentichiamo che c'è il museo del Colli Euganei, le cui attività e promozione sarà incentivata». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni al voto, molto bassa l'affluenza alle urne. Galzignano conferma il sindaco

PadovaOggi è in caricamento