Contributo acquisto bici elettrica: subito 85 richieste

Primo giorno di applicazione delle agevolazioni per l’acquisto di una bici elettrica a pedalata assistita e per l’ “Abbonamento in prova” di BusItalia. La soddisfazione del sindaco Giordani

Sono 85 i padovani che si sono presentati all’Urp per consegnare la documentazione che consente di ottenere un contributo di 250 euro per l’acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita (600 euro nel caso di una cargo bike) a dimostrazione del grande interesse per questa iniziativa che è attiva da oggi fino al 20 dicembre. Per agevolare la consegna delle domande da domani 8 ottobre saranno attive anche tre postazioni informatiche dedicate in Sala Anziani a Palazzo Moroni. Altrettanto interesse si riscontra per l’iniziativa “Abbonato in prova” attiva anch’essa da oggi. Lo sportello di BusItalia ha emesso già oggi 30 abbonamenti agevolati (ricordiamo abbonamento trimestrale a 20 euro anzichè 124 per il servizio urbano e suburbano) e sono centinaia le richieste di informazioni arrivate agli uffici.

Giordani

«I padovani chiedono con forza l'accesso a nuovi modi di spostarsi in città - ha commentato il sindaco, Sergio Giordani - attraverso soluzioni ecologiche, economiche, sicure e comode. Inutile ridurre tutto ai soliti sterili dibattiti, qua nessuno fa la guerra alle auto, ma questa nuova consapevolezza delle persone e questa volontà di sperimentare da parte della gente c'è, esiste, ed è dovere del Comune sostenerla anche in chiave di una necessaria transizione smart ed ecologica. Continueremo a farlo anche con nuove iniziative perché pensiamo sia la strada giusta». 

Richieste

La presentazione delle richieste si può effettuare fino al 20 dicembre all’ URP e in sala Anziani a Palazzo Moroni. L’entità del contributo, a copertura parziale delle spese per l'acquisto di un mezzo a pedalata assistita nuovo di fabbrica, è di 250 euro per l'acquisto di una bicicletta e di 600 euro per l'acquisto di una cargo bike.L’incentivo concesso non può superare il 50 % della spesa sostenuta per l’acquisto dei mezzi a pedalata assistita.

Schermata 2019-10-07 alle 16.02.22-2-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Tremendo frontale tra un'utilitaria e un camion, una donna muore nello schianto

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Stragi del sabato sera, maxi servizio di repressione in provincia: più di 200 persone controllate

Torna su
PadovaOggi è in caricamento