rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Zaia: «900 posti in tende già allestite in vari ospedali del Veneto»

«In queste ore, all’esterno dei Pronto Soccorso di vari ospedali, stiamo allestendo delle tende specificamente attrezzate che possono essere estremamente utili per molte necessità. Già adesso disponiamo di strutture come queste per un totale di 900 posti, che mettiamo in campo, prevedendo anche il peggio, per fungere da polmone di sfogo in caso di arrivo di molti pazienti»

«In queste ore, all’esterno dei Pronto Soccorso di vari ospedali, stiamo allestendo delle tende specificamente attrezzate che possono essere estremamente utili per molte necessità. Siamo sul pezzo. Già adesso disponiamo di strutture come queste per un totale di 900 posti, che mettiamo in campo, prevedendo anche il peggio, per fungere da polmone di sfogo in caso di arrivo di molti pazienti». Lo riferisce Luca Zaia, presidente della Regione del Veneto, che sta seguendo dalla sala operativa della Protezione Civile a Marghera, l’andamento della situazione del Coronavirus.

Tende

Aggiunge Gianpaolo Bottacin, assessore regionale alla protezione civile: «Al momento abbiamo ricevuto richieste per gli ospedali di Verona, Padova, Dolo, Mirano, Feltre e Belluno e i nostri uomini stanno provvedendo. Sono tende dall’utilizzo molto elastico e perfettamente attrezzate per svolgere il loro compito». Conclude l'assessore regionale alla sanità, Manuela Lanzarin: «Le useremo appena operative per svolgere le attività di raccolta dei tamponi di controllo e verifiche sulle persone che si dovessero presentare, con lo scopo di alleggerire, almeno in parte, la pressione sulle strutture ospedaliere interne, evitando di intasare i reparti di Pronto Soccorso e di Malattie Infettive per attività non direttamente connesse alle loro specificità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Zaia: «900 posti in tende già allestite in vari ospedali del Veneto»

PadovaOggi è in caricamento