rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

De Poli: «Senato scommette su intelligenza artificiale, obiettivo dare risposte migliori ai cittadini»

Lo ha detto il senatore Antonio De Poli, Udc, intervenendo a margine della presentazione del convegno "L'intelligenza artificiale al servizio della democrazia", che si è svolto stamane in Senato, a Roma

«Oggi apriamo le istituzioni ancor di più al digitale. Il Senato è la prima istituzione in Italia che 'scommette' sull'intelligenza artificiale che può essere uno strumento di aiuto e di supporto importante anche nel campo legislativo. Palazzo Madama e Istat lavorano insieme in un progetto che ci consente di dare delle risposte migliori ai cittadini». Lo ha detto il senatore questore Antonio De Poli intervenendo a margine della presentazione del convegno "L'intelligenza artificiale al servizio della democrazia", che si è svolto stamane in Senato, a Roma.

Innovazione

«L' innovazione - ha detto ancora De Poli nel corso del suo intervento - è per definizione 'aperta' e contagia sempre di più e sempre più spesso settori differenti che, prima, pensavamo concettualmente distanti l'uno dall'altro. Anche le istituzioni come il Senato possono cavalcare l'onda dell'innovazione», ha concluso De Poli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Poli: «Senato scommette su intelligenza artificiale, obiettivo dare risposte migliori ai cittadini»

PadovaOggi è in caricamento