rotate-mobile
Politica Noventa Padovana

Tentato omicidio a Noventa, Donazzan choc: “Avrei sparato anch’io”

L'assessore regionale Pdl all'Istruzione prende le difese del pensionato accusato di aver sparato giovedì a un albanese per difendere l'amico e lancia la campagna "io sto con Meneghetti" sul sito www.posizione.org

Una campagna sul web per sostenere Paolo Meneghetti, il pensionato 68enne di Noventa Padovana accusato di tentato omicidio per aver sparato giovedì sera a un albanese di 33 anni, ex fidanzato della sua badante che stava aggredendo un amico.

LA CAMPAGNA WEB. “Io sto con Meneghetti” il titolo della campagna di solidarietà lanciata sul sito www.posizione.org. Ad annunciarla, con parole “choc”, è l'assessore regionale Pdl all'Istruzione Elena Donazzan: “Avrei fatto esattamente come lui, lo dico da cittadino e da donna”.

CITTADINI DA TUTELARE. Anche l'assessore, insomma, trovandosi nella situazione di Meneghetti, avrebbe impugnato il fucile e sparato. “Persone come il pensionato padovano sono cittadini per bene e vanno tutelati – continua l'assessore - Alle 5 del pomeriggio in stazione a Padova come a Vicenza io non mi sento sicura, e questo non è giusto”.

COSTRETTI A SPARARE. Con lei, a presentare e sostenere l'iniziativa, anche l'assessore provinciale alla Sicurezza Enrico Pavanetto (Pdl). “Non vorremmo che altri pensionati fossero costretti a sparare per difendersi - dichiara - I cittadini, a cominciare da quelli in divisa che spesso si vedono le mani legate dall'ipergarantismo della magistratura, devono essere garantiti nella loro tranquillità domestica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio a Noventa, Donazzan choc: “Avrei sparato anch’io”

PadovaOggi è in caricamento