rotate-mobile
Politica

Eleonora Mosco, vicesindaco a 27 anni di Padova: "Lavorerò il doppio"

La giovane forzista che il neo sindaco del Carroccio Massimo Bitonci ha voluto al proprio fianco in un ruolo così importante si presenta, a pochi giorni dall'importante nomina che, per l'età, è già un record in Italia

Giovane, bella, con un curriculum, data anche l'età, di tutto rispetto. 27 anni, diplomata al liceo classico Tito Livio (lo stesso in cui si maturò anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano), laureanda in Giurisprudenza, un passato da sportiva nella scherma, quindi l'impegno in politica, tra le file di Forza Italia, di cui è oggi coordinatrice veneta del gruppo giovani, nonché dal 2009 un'esperienza come vice segretaria nazionale dei giovani del Ppe, ma anche da consigliere nel Quartiere 1-Centro con delega alle Pari opportunità, scuola ed educazione. E adesso, per Eleonora Mosco, si sono spalancate le porte di palazzo Moroni.

LA GIUNTA: Tutti gli assessori di Bitonci - IL VIDEO: Il neo sindaco presenta la sua squadra

VICESINDACO E ASSESSORE. Scelta dal neo sindaco del Carroccio Massimo Bitonci come vice, forte delle 679 preferenze personali agguantate alle elezioni amministrative, è la più giovane a rivestire questo ruolo tra le città italiane del calibro di Padova. Un record e un traguardo che però non fanno sedere sugli allori la Mosco, nominata anche assessore alle Politiche giovanili, che annuncia di volersi dare da fare "il doppio" - spiega, rispetto ai suoi colleghi, in quanto donna e giovane - per migliorare il rapporto del capoluogo euganeo con i suoi coetanei, di cui si impegna a rappresentarne istanze e ambizioni.

Eleonora Mosco

Giunta comune Padova: gli assessori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleonora Mosco, vicesindaco a 27 anni di Padova: "Lavorerò il doppio"

PadovaOggi è in caricamento