Europee, da Padova per il Pd è corsa a due con Zanonato e Frigo

L'eurodeputato uscente e l'ex ministro allo Sviluppo economico entrambi in lizza per un seggio a Strasburgo, mercoledì l'ufficialità. Su 5 candidati veneti quindi 2 i padovani. Capolista, a sorpresa, Alessandra Moretti

Su cinque candidati veneti per il Pd alle elezioni europee ben due sono padovani. Il partito ha ufficializzato la corsa a due dell'eurodeputato uscente Franco Frigo e dell'ex sindaco allo Sviluppo economico Flavio Zanonato. A sfidarsi dunque la corrente "renziana" del primo e quella allineata con Cuperlo dell'ex sindaco di Padova. Appare difficile che entrambi si guadagnino un seggio a Bruxelles.

I CANDIDATI. I due padovani dovranno fare i conti infatti con i candidati della circoscrizione Nordest che raggruppa Veneto, Trentino Friuli ed Emilia Romagna. Capolista dei democratici, a sorpresa è stata nominata, direttamente dal premier, la vicentina Alessandra Moretti. Su gli altri fronti candidati sicuri saranno Elisabetta Gardini (Forza Italia), il presidente del consiglio regionale Clodovaldo Ruffato del Nuovo centrodestra e il consigliere regionale dell’Idv Antonino Pipitone. Nell'aria anche la corsa di Maurizio Conte della Lega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Inferno in autostrada: esplode tir, carbonizzato l'autista, feriti due lavoratori

  • Tragedia in serata: uomo azzannato dai suoi rottweiler viene trovato senza vita dalla compagna

  • Addio digitale terrestre, cambia tutto per i televisori: come attrezzarsi

  • Sorpresa dalle previsioni meteo: neve in arrivo anche a Padova e provincia?

  • Scopre due persone che dormono nel suo garage: una era la proprietaria dell'immobile

  • Dormiva in un camper a Monselice una ricercata su cui pendeva una condanna a 10 anni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento