Amministrative 2017, presentata la civica Giordani sindaco: in lizza anche gli ex forzisti Carlo Pasqualetto e Manuel Bianzale

Venerdì mattina è stata svelata la lista che appoggerà la candidatura dell'ex presidente di Calcio Padova e Interporto alle elezioni dell'11 giugno prossimo. Tra i candidati anche i due espulsi da Forza Italia dopo la caduta della giunta Bitonci

La lista civica Giordani Sindaco

Nel novembre scorso sono stati tra fautori, con altri 15 consiglieri, della caduta dell'amministrazione Bitonci, ed oggi tornano in corsa per le amministrative di Padova cambiando rotta rispetto al passato: scegliendo di sostenere il candidato sindaco Sergio Giordani, appoggiato dal Pd e da una parte del centro destra.

FORZA ITALIA. Sono Manuel Bianzale e Carlo Pasqualetto, i due forzisti espulsi dal partito dopo la presa di posizione nei confronti dell'allora sindaco Bitonci. L'ufficialità è arrivata venerdì mattina al Punto G di piazza dei Frutti, a Padova, dove sono stati svelati i candidati della lista Giordani sindaco.

CANDIDATI. La lista Giordani sindaco conta 32 membri: 13 donne e 19 uomini. Oltre a Bianzale e Pasqualetto sono presenti i due ex calciatori: Diego Bonavina e Fulvio Simonini, Federico Contin, ideatore di Navigli e Bastioni, ma anche avvocati, imprenditori e un'allenatrice di calcio femminile, Martina Paccagnella, la più giovane candidata in lista.

LISTE. Ad appoggiare la candidatura di Giordani saranno dunque le liste Giordani sindaco, Padova è di Fabio Salviato, Area Civica, Padova Bene Comune, il Pd e il Psi di Paolo Trovato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Live - Coronavirus: morto Adriano Trevisan, altri 9 casi accertati a Vo'. Università chiuse

  • Coronavirus: primi due casi sospetti nel Padovano, l’ospedale di Schiavonia verrà svuotato

  • Infarto durante l'ora di lezione a scuola: grave una studentessa di 14 anni

  • Si getta sui binari alla stazione di Padova: treni in tilt all'alba di lunedì

  • Morte cerebrale per Anna, la quattordicenne colpita da arresto cardiaco a scuola

  • Coronavirus, massima allerta in Veneto. Zaia «Pronti a misure drastiche»

Torna su
PadovaOggi è in caricamento