rotate-mobile
Elezioni

Amministrative 2017, Coalizione Civica presenta la lista Arturo Lorenzoni sindaco

I capolista sono Nicola Rampazzo già tra i promotori di Padova 2020 e Chiara Gallani, avvocato, al primo approccio con la politica. Tanti volti nuovi ma anche alcuni ex assessori e consiglieri comunali come Daniela Ruffini e Beatrice Dalla Barba

Trentadue persone, metà uomini e metà donne, con un'etaà media tra i 30 e i 35 anni, questa la civica Arturo Lorenzoni sindaco che sosterrà la candidatura del prof di Economia dell’energia al Bo alle prossime Amministrative di Padova. Come annunciato, i candidati sono stati scelti dall'assemblea di Coalizione Civica. Lo spoglio dei voti, terminato nella notte tra giovedì e venerdì, ha determinato così l'elenco dei nomi, 16 uomini e 16 donne.

CHI SONO. I capolista, ovvero i più votati dai firmatari di Coalizione Civica (610 sui 1682 aventi diritto) sono stati Nicola Rampazzo, già tra i promotori di Padova 2020 e Chiara Gallani, avvocato, al primo approccio con la politica. Tra i volti noti anche l’ex assessore di Zanonato e presidente del Consiglio comunale Daniela Ruffini, il pediatra ambientalista Roberto Marinello e la neonatologa Beatrice Dalla Barba, capogruppo di Padova 2020 per Francesco Fiore Sindaco nella passata amministrazione. Ci sono poi tanti volti nuovi: medici, insegnati, architetti, archeologi e mediatrici culturali.

RAMPAZZO. "Voglio ringraziare chi mi ha votato e soprattutto le persone che hanno consentito di tenere aperti per due giorni i seggi e completare lo spoglio a tarda notte – commenta Nicola Rampazzo – Sono state elezioni serene, un esercizio di democrazia e non di altre logiche. La lista rappresenta Padova e ora dovremo convincere i padovani che Coalizione Civica rappresenta l'unica vera svolta per Padova".

LISTA. I candidati sono quindi: Nicola Rampazzo, Chiara Gallani, Roberto Marinello, Marta Nalin, Nicola Bettiato, Daniela Ruffini, Stefano Ferro, Annalisa Di Maso, Ismail Ait Yahya, Anny Tormene, Marco Sangati, Cristina Giacomelli, Alessandro Balzan, Sara Quartarella, Devis Casetta, Laura Bano, Franco Zecchinato, Giulia Bonomini, Giuseppe Da Villa, Beatrice Dalla Barba, Marco Spinnato, Anna Abbate, Spartaco Vitiello, Francesca Contarello, Roberto Callegari, Carolina Borgoni, Edgar Serrano, Martina Suppa, Fulvio Tagliaferri, Adela Karapici, Fabio Scapin e Marianna Bressan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017, Coalizione Civica presenta la lista Arturo Lorenzoni sindaco

PadovaOggi è in caricamento