rotate-mobile
Elezioni

Amministrative 2017, Lega Nord #SenzaPaura con Bitonci: appoggio anche da Fratelli d'Italia

Presentata la lista che sosterrà la candidatura di Massimo Bitonci a Padova. Sostegno rinnovato anche da parte del partito fondato da Meloni-Crosetto-LaRussa

Il partito del Carroccio, sabato, ha presentato la sua lista a sostegno del candidato sindaco di Padova Massimo Bitonci. Lo slogan sarà Senza Paura e il capolista sarà Roberto Marcato, assessore regionale e già presidente del Consiglio comunale di Padova.

SQUADRA. Nella squadra anche il presidente della commissione veneta Sanità Fabrizio Boron, Federica Pietrogrande ex presidente del consiglio di Palazzo Moroni, gli ex assessori comunali Alain Luciani e Vera Sodero e l’ex capogruppo in municipio Davide Favero. Ancora, il segretario cittadino Marco Polato, gli ex consiglieri Mariella Mazzetto, il leghista del Togo Folly Ekue Adjoka, il presidente della Zip Luca Deiana, Leopoldo Lodi (figlio dell'ex consigliere di Forza Italia Nicola Lodi), e Daniele Buso degli Amissi del Piovego.

OSTELLARI. I poteri forti dicono che siamo populisti - dichiara il segretario provinciale della Lega Nord Andrea Ostellari - I buonisti della sinistra dicono che parliamo alla pancia della gente. I ministri di tutti gli ultimi governi non eletti dicono che speculiamo sulle paure delle persone, solo perché non sanno trovare soluzioni concrete. Solo perché non sono capaci di risolvere i problemi degli italiani. A tutti loro, specialmente a chi ha tramato nell’ombra, a chi ha agito contro la volontà della maggioranza dei padovani, che aveva scelto Massimo Bitonci, a chi ha consegnato la nostra città ad un commissario, da segretario della Lega dico che noi affronteremo questa campagna elettorale Senza Paura. Perché vogliamo una città viva, sicura e veramente solidale.

FDI-AN. Con Massimo Bitonci anche Fratelli d'Italia-An: "Noi siamo qui per far vincere Massimo Bitonci e per far vincere Padova", questo il primo commento del coordinatore regionale Veneto del partito Sergio Berlato. "Il nostro apporto come Fdi-An conferma la nostra lealtà".

BITONCI. "Grazie per il lavoro e la fedeltà in questi tre anni - spiega Bitonci - Fdi fu il primo partito movimento che assieme alla Lega Nord sostenne la mia candidatura". Accordo che si aggiunge al già ufficializzato sostegno del Movimento del Buonsenso e di Direzione Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017, Lega Nord #SenzaPaura con Bitonci: appoggio anche da Fratelli d'Italia

PadovaOggi è in caricamento