rotate-mobile
Elezioni

Comunarie del M5S: in diretta streaming la presentazione degli auto-candidati

Il tutto si svolgerà sul web, mercoledì sera, alle 21

Non mancano colpi di scena e nuovi assetti nella corsa alla poltrona di sindaco della città del Santo. Dopo la candidatura di Massimo Bitonci, già primo cittadino di Padova sfiduciato dalla Giunta nel novembre scorso, Sergio Giordani, candidato sindaco di Pd e NCD, Arturo Lorenzoni, candidato di Coalizione Civica, Luigi SposatoFabio Salviato, fondatore di Banca Etica, in corsa con una civica indipendente, l'attenzione si sposta sul Movimento cinque Stelle.

AUTO-CANDIDATI. Mercoledì sera, alle 21, in diretta streaming sul blog beppegrillo.it la presentazione degli auto-candidati in corsa per le comunarie del movimento pentastelalto a Padova. I nomi sono ancora top secret ma sembra data quasi per certa la partecipazione di Giacomo Cusumano, attivista dal 2010, già candidato alle scorse comunali del 2014.

BORILE. Il secondo nome sarebbe quello di Simone Borile, direttore generale del Ciels, l’istituto universitario per mediatori linguistici. Il terzo in lizza sarebbe invece il 22enne Leonardo Forner, attivista dal 2012, che la scorsa settimana ha presentato pubblicamente la sua auto-candidatura. Scelta bacchettata dal consigliere regionale Jacopo Berti.

ZILIO. Sfumata invece la candidatura del presidente della Camera di Commercio Fernando Zilio. A pesare è stata la mancata iscrizione al MoVimento Cinque Stelle. Per un candidato sindaco ci sarebbe voluta almeno qualche settimana di militanza all'interno del gruppo pentastellato cosa che Zilio non ha e pertanto lo staff milanese di Beppe Grillo non ha dato il via libera.

VOTO. Dopo le auto-candidature, giovedì ci sarà il voto on-line degli iscritti al Movimento e venerdì mattina la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunarie del M5S: in diretta streaming la presentazione degli auto-candidati

PadovaOggi è in caricamento