rotate-mobile
Elezioni

Niente Primarie per il Pd, Coalizione Civica: "Confidiamo in un ripensamento"

Dopo l'incontro tra le due forze politiche di centro sinistra, il coordinamento rappresentato dal candidato sindaco Lorenzoni esprime profondo rammarico per la decisione presa dal Pd

L'incontro di mercoledì sera tra Partito Democratico e Coalizione Civica non ha portato all'intesa. "Abbiamo incontrato la delegazione del Pd di Padova - spiega il coordinamento politico di Coalizione Civica per Padova - e abbiamo appreso con dispiacere della chiusura del Partito Democratico stesso nei confronti dell’utilizzo dello strumento primarie per cercare di dare, insieme, alla Città un progetto di governo alternativo a quello di Massimo Bitonci".

PERCORSO. "L’assemblea del 16 febbraio di Coalizione Civica aveva peraltro affermato la volontà di intraprendere un percorso che unisse la nostra esperienza con quella della Partito Democratico - continuano - e a tal fine ritiene, quindi, che sia necessario mettere in campo tutti gli strumenti di partecipazione utili a rendere coeso il sostegno al candidato sindaco, chiunque esso sia".

INCOMPRENSIBILE. "Appare per noi incomprensibile questa chiusura alle primarie, - sottolineano - verso le quali fino a pochi giorni fa lo stesso Partito Democratico e il suo candidato sindaco Sergio Giordani, avevano mostrato apertura, portando appunto la nostra assemblea a ritenerle un elemento di unità e non di divisione".

28 FEBBRAIO. "Restiamo ciononostante ancora fiduciosi in un ripensamento da parte del Partito Democratico, - concludono - anche in considerazione delle numerose voci che in queste ore si stanno levando da più parti sia da esponenti che dalla base del  centro-sinistra, con la speranza di poter sancire, martedì 28 febbraio, nella prossima assemblea di Coalizione Civica, la condivisione di un percorso comune. Quella data segnerà comunque l’inizio della nostra campagna elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente Primarie per il Pd, Coalizione Civica: "Confidiamo in un ripensamento"

PadovaOggi è in caricamento