rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Padova 2013 Piove di Sacco

Elezioni Piove di Sacco 2013: dove e come ritirare la tessera elettorale

Il certificato arriva a casa e ha validità per 18 consultazioni elettorali. In caso di necessità, si può ritirare il duplicato all'Ufficio Elettorale in viale degli Alpini, aperto per tutta la durata delle operazioni elettorali

Per poter esprimere il proprio voto alle prossime elezioni comunali in programma a Piove di Sacco domenica 26 e lunedì 27 maggio è necessario presentarsi al seggio muniti di documento di riconoscimento e tessera elettorale.

LA TESSERA ELETTORALE. Dalle elezioni politiche del 2001 è stata istituita la tessera elettorale personale, che ha validità per 18 consultazioni elettorali. La tessera contiene dati anagrafici del titolare, il luogo di residenza, il numero e sede della sezione alla quale l'elettore è assegnato, il collegio e le circoscrizioni nei quali può esprimere il diritto di voto in ciascun tipo di elezione.

RILASCIO. La tessera elettorale è gratuita e permanente. I nuovi iscritti, diciottenni e cittadini trasferiti da un altro Comune vengono invitati con una lettera a passare al PoliSportello per ritirare la tessera elettorale. I cittadini che si trasferiscono a Piove di Sacco da un altro Comune al momento del ritiro della nuova tessera devono consegnare quella rilasciata dal precedente Comune di residenza; nel caso la tessera fosse stata smarrita, deteriorata o rubata si dovrà compilare una dichiarazione.

AGGIORNAMENTO. Per l'aggiornamento dei dati l’ufficio Elettorale invia per posta un tagliando adesivo di colore rosa che il titolare deve applicare sulla tessera elettorale negli appositi spazi.

DUPLICATO. In caso di smarrimento o furto della tessera elettorale è necessario compilare la dichiarazione di smarrimento e richiedere un duplicato presentando domanda al PoliSportello. In caso di ritrovamento, la tessera per la quale era stato richiesto il duplicato, dovrà essere restituita al PoliSportello, il quale compila una apposita dichiarazione. La tessera viene ritirata qualora il titolare perda il diritto di voto. Nel giorno delle elezioni il rilascio del duplicato è immediato.

DOVE. Rivolgersi all'Ufficio Elettorale, v.le degli Alpini, 1. Numero Verde: 800.53.8484.

QUANDO. Apertura straordinaria dell’ufficio elettorale per rilascio/rinnovo tessere da martedì 21 a lunedì 27 maggio: da martedì 21 a sabato 25 maggio: dalle 8.30 alle 19; domenica 26 maggio: dalle 8 alle 22; lunedì 27 maggio: dalle 7 alle 15.

VOTO DISGIUNTO: COME FUNZIONA

DOPPIA PREFERENZA DI GENERE: COME FUNZIONA

VOTO VALIDO E VOTO NULLO: TUTTE LE INFORMAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Piove di Sacco 2013: dove e come ritirare la tessera elettorale

PadovaOggi è in caricamento