rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Bitonci sindaco di Padova, Pavin Confindustria: "Risposte a imprese"

Il presidente dell'associazione di categoria degli industriali locali commenta i risultati del voto di ballottaggio per le elezioni comunali

"Auguro al neo sindaco di Padova, Massimo Bitonci di sentire fino in fondo la responsabilità del voto di domenica e di tradurla in un progetto per la città che dia risposte a cittadini e imprese, soprattutto dia fiducia in un momento di difficoltà economica e sociale, e dia prospettive all’altezza delle sue potenzialità. Gli auguro di realizzare l’impegno apprezzabile di “tener fuori le bandiere dalla giunta” e di selezionare una squadra all’altezza del ruolo e delle complessità amministrative che sarà chiamata ad affrontare". È il commento del presidente di Confindustria Padova, Massimo Pavin sui risultati del voto di ballottaggio per le elezioni del sindaco di Padova.

"Tenga conto in ogni sua scelta della centralità dell’impresa e del lavoro - continua Pavin - dell’urgenza di creare le condizioni per far nascere, crescere e attrarre qui, nel nostro territorio, imprese e investimenti. Vuol dire semplificare un’amministrazione al servizio delle imprese e non contro, agire non solo sulla spesa corrente, ma soprattutto sulla revisione dell’apparato pubblico, anziché sull’incremento di imposte e tariffe su cittadini e imprese. Un banco di prova può essere l’impegno a sterilizzare l’ulteriore aggravio di imposte locali sulle imprese per effetto di Imu, Tasi e Tari. E naturalmente auguro al neo sindaco di Padova buon lavoro. Su tutti questi temi, la nostra disponibilità è completa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitonci sindaco di Padova, Pavin Confindustria: "Risposte a imprese"

PadovaOggi è in caricamento