rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Presentato simbolo della civica per Ivo Rossi, in lista Silva e Ferrero

In campo i volti del gruppo a sostegno del sindaco uscente alle elezioni amministrative del 25 maggio. Fra questi anche il presidente delle Acli Padova e l'ex vice presidente nazionale dei Giovani di Confindustria

La lista verrà presentata ufficialmente solo all’inizio di aprile, ma sabato sono già scesi in campo, alla presentazione del simbolo, gli attivisti di spicco della civica, che sosterrà Ivo Rossi alle elezioni amministrative del 25 maggio, dove il sindaco uscente cerca la riconferma. Fra questi l’ex vice presidente nazionale dei Giovani di Confindustria Jacopo Silva all’epoca della presidenza dell’attuale ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, il presidente fino a dicembre delle Acli Padova: l'avvocato Marco Ferrero e l’assessore alle attività produttive ed al commercio del Comune Marta Dalla Vecchia. Insieme a loro altri esponenti dell’imprenditoria, del mondo universitario e del terzo settore.

"PUNTIAMO AL 10 O 15%". "Si sono messe a disposizione persone provenienti dal mondo dell’industria, del volontariato, dell’università e delle professioni. Senza chiedere nessuna garanzia di posti o poltrone. Questa mi sembra una bella maniera di innovare la politica" ha commentato Rossi che ha aggiunto: "Credo che un movimento del genere che parla alla società della produzione di idee e di ricchezza della nostra città possa puntare ad un obiettivo tra il 10 ed il 15%". "Abbiamo di fronte a noi una sfida impegnativa - ha concluso il sindaco reggente - ma sono sicuro che le tante professionalità e competenze che stiamo coinvolgendo aiuteranno Padova a coltivare speranza e nuovo slancio vitale. Mettendo al primo posto l’emergenza lavoro".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato simbolo della civica per Ivo Rossi, in lista Silva e Ferrero

PadovaOggi è in caricamento