rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2014

Coalizione centrosinistra si spacca Padova 2020 candida Fiore

Arenatosi definitivamente il difficile tavolo delle trattative, la lista civica del candidato sconfitto alle primarie dello scorso febbraio correrà in solitaria senza più appoggiare il reggente uscente Ivo Rossi

Era nell'aria da giorni. Martedì l'annuncio ufficiale: rottura definitiva nella coalizione di centrosinistra tra il Pd che detiene il candidato vincitore delle primarie, il sindaco reggente uscente Ivo Rossi, e la civica Padova 2020 che sostiene Francesco Fiore e che, abbandonato il difficile tavolo delle trattative, annuncia la corsa in solitaria per le prossime amministrative di maggio.

IL PD. "Un tradimento nei confronti delle migliaia di cittadini che hanno votato e uno schiaffo nei confronti di chi ha sempre creduto nelle primarie come strumento di partecipazione basato sul patto fondativo per il quale chi perde sostiene il vincitore - il commento via Facebook del segretario cittadino del Pd Antonio Bressa - L'integrazione dei programmi è stato utilizzato come argomento pretestuoso per nascondere in realtà un mercanteggiamento di posti a cui non abbiamo ceduto. Noi non accettiamo ricatti e ci presenteremo davanti agli elettori solo con chi fa del rispetto delle regole, dell'affidabilità e della correttezza condizioni imprescindibili per mettersi al governo della città".

PADOVA 2020. "Dopo oltre due settimane di trattative - l'annuncio invece dalla pagina Facebook di Padova 2020 - nel tentativo di dare sostanza al 'programma di governo della città, che sarà frutto delle proposte avanzate dal candidato vincitore ed integrato dai contributi delle altre forze politiche, tenendo conto dell’esito delle primarie' (Art.7 c.3 regolamento), si consuma la rottura della coalizione di centrosinistra, per indisponibilità a raggiungere un accordo da parte di Ivo Rossi e della dirigenza del Pd".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coalizione centrosinistra si spacca Padova 2020 candida Fiore

PadovaOggi è in caricamento