rotate-mobile
Elezioni comunali 2014 Cadoneghe

Cadoneghe, il neosindaco Michele Schiavo annuncia la nuova giunta

Venerdì il primo cittadino del municipio della provincia padovana ha reso noti i nomi del suo consiglio comunale. Suo vice sarà il predecessore, Mirco Castaldon. Altro noto, Denis Giacomini. 3 uomini e 2 donne

Il neo sindaco di Cadoneghe Michele Schiavo ha ufficializzato venerdì i componenti della nuova giunta (tre uomini e due donne). Due i volti noti, Mirco Gastaldon e Denis Giacomini. Tre le new entry, Paola Venturato, Augusta Parizzi ed Enrico Nania. Il nuovo consiglio comunale si insedierà lunedì 16 giugno alle 19.30.

ELEZIONI CADONEGHE: Sindaco e candidati eletti

SINDACO E VICESINDACO. Il sindaco Schiavo terrà per sé le deleghe a Sicurezza, Protezione Civile, Personale, Protezione Civile, Orti sociali, Affari Generali, Sportello e Servizi demografici. Gli assessorati sono stati raggruppati per macroaree di competenza. Il sindaco uscente Mirco Gastaldon, che ha sostenuto la candidatura di Michele Schiavo e ha accettato di mettere a disposizione della nuova squadra di governo le sue competenze, si occuperà dell’area tecnica denominata Sviluppo del territorio, che comprende Lavori pubblici, Pianificazione dello sviluppo urbanistico e territoriale, Edilizia privata, Sviluppo zona Industriale e Suap, Politiche dei trasporti privati e pubblici, Manutenzioni del territorio e delle strutture. Gastaldon sarà anche vicesindaco.

AREA FINANZIARIA E SVILUPPO ECONOMICO. Denis Giacomini, 48 anni, impiegato tecnico in una multinazionale informatica che lavora nel mondo delle banche e grande distribuzione, consigliere comunale dal 2009, presidente della commissione IV fino al 2011 e poi assessore a Bilancio e tributi. Settori di competenza: Programmazione finanziaria e bilancio, Tributi e tariffe, Industria, Commercio, Lavoro e sviluppo economico, Mercati e piazze commerciali, Valorizzazione del patrimonio comunale.

AREA AMBIENTE E POLITICHE PER LO SPORT. Enrico Nania è il più giovane assessore in giunta (classe 1989), laureato in ingegneria gestionale, consigliere comunale uscente, con la delega alle politiche giovanili, è l’ideatore della nuova Consulta giovani, un gruppo di ragazzi che propongono e promuovono a titolo gratuito attività rivolte ai giovani di Cadoneghe. A Nania andranno le deleghe a Sport, Verde pubblico, Sistema rifiuti solidi urbani e Politiche ecologiche.

AREA ISTRUZIONE E CULTURA. Paola Venturato, 55 anni, insegnante (con specializzazione di educatrice per non udenti) presso la scuola primaria Zanon. Eletta nella lista civica, da anni impegnata nel volontariato nella Croce Rossa Italiana e presso la parrocchia di San Bonaventura. Settori di competenza: Istruzione e cultura, Politiche formative, Integrazione e cultura delle differenze, Partecipazione della cittadinanza, Associazionismo.

AREA SERVIZI SOCIALI. Augusta Parizzi, 47 anni, dal 2007 nell’esecutivo e nel direttivo del Pd. Già presidente della Commissione Sociale, si occupa da sempre dei diritti dell’infanzia con particolare riguardo per le iniziative condotte in collaborazione con l’Unicef. Settori di competenza: Servizi sociali, Programmazione sanitaria ed assistenza, Edilizia residenziale pubblica, Emergenza abitativa, Iniziative per la pace, Dialogo con la disabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadoneghe, il neosindaco Michele Schiavo annuncia la nuova giunta

PadovaOggi è in caricamento