rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni comunali 2014

Ivo Rossi: nuovi alleati e condottieri politici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Quanti condottieri pronti a salire sul carro del possibile vincitore!
Povero Ivo Rossi, non è difficile immaginare quanti bocconi amari sei stato costretto a buttar giù in questi giorni! La politica è anche questa e ben difficilmente qualcuno dei luogotenenti, oggi recalcitranti per gli apparentamenti a cui sei costretto, sarebbe stato pronto a difenderti nel caso di sconfitta al ballottaggio; ma l'errore politico di non accettare alleanze sarebbe stato pagato ben più duramente rischiando di consegnare il governo della città a Bitonci!

In ogni caso è utile fare quattro chiacchiere da bar per analizzare quanto accaduto nella settimana post voto.
Fiore e il suo movimento Padova 2020 sin dalle primarie erano pronti a non accettare l'esito sfavorevole, e alzare il prezzo nel probabile ballottaggio; l'affermazione di Fiore mercoledì sera in televisione che "il suo programma e quello di Rossi combaciano all'80%" è l'esatta testimonianza che il presunto "nuovo" spesso è più vecchio di quanto si possa immaginare.

Quanto costerà al PD lo scherzetto di Fiore? La poltrona di vicesindaco e quattro assessori…pare!
Anche Colasio e la sua stravagante compagine qualcosa riceverà.
Povero Ivo anche chi ti tradisce pubblicamente , essendo tuo assessore, devi premiare..!
Tra gli uomini di Colasio spiccano gli strateghi del socialismo padovano con la puzzetta sotto il naso: mai con i comunisti del PD, che durante le primarie si alleano con Zan poiché Ivo Rossi è inguardabile, e alle amministrative in una lista collegata a Colasio poiché il programma di Rossi è indigeribile.
Oggi i nuovi/vecchi socialisti appaiono in tutte le manifestazioni a favore di Ivo Rossi, scodinzolanti e felici…non si capisce per quale motivo visto il gelo che li circonda.
Il risultato di tutto ciò è lo stupore dei fedelissimi di Rossi nel constatare quanto insaziabili siano le fauci dei nuovi alleati!
Io mi pongo solo una domanda…quanto difficile sarà governare la città!?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivo Rossi: nuovi alleati e condottieri politici

PadovaOggi è in caricamento