Ivo Rossi: nuovi alleati e condottieri politici

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Quanti condottieri pronti a salire sul carro del possibile vincitore!
Povero Ivo Rossi, non è difficile immaginare quanti bocconi amari sei stato costretto a buttar giù in questi giorni! La politica è anche questa e ben difficilmente qualcuno dei luogotenenti, oggi recalcitranti per gli apparentamenti a cui sei costretto, sarebbe stato pronto a difenderti nel caso di sconfitta al ballottaggio; ma l'errore politico di non accettare alleanze sarebbe stato pagato ben più duramente rischiando di consegnare il governo della città a Bitonci!

In ogni caso è utile fare quattro chiacchiere da bar per analizzare quanto accaduto nella settimana post voto.
Fiore e il suo movimento Padova 2020 sin dalle primarie erano pronti a non accettare l'esito sfavorevole, e alzare il prezzo nel probabile ballottaggio; l'affermazione di Fiore mercoledì sera in televisione che "il suo programma e quello di Rossi combaciano all'80%" è l'esatta testimonianza che il presunto "nuovo" spesso è più vecchio di quanto si possa immaginare.

Quanto costerà al PD lo scherzetto di Fiore? La poltrona di vicesindaco e quattro assessori…pare!
Anche Colasio e la sua stravagante compagine qualcosa riceverà.
Povero Ivo anche chi ti tradisce pubblicamente , essendo tuo assessore, devi premiare..!
Tra gli uomini di Colasio spiccano gli strateghi del socialismo padovano con la puzzetta sotto il naso: mai con i comunisti del PD, che durante le primarie si alleano con Zan poiché Ivo Rossi è inguardabile, e alle amministrative in una lista collegata a Colasio poiché il programma di Rossi è indigeribile.
Oggi i nuovi/vecchi socialisti appaiono in tutte le manifestazioni a favore di Ivo Rossi, scodinzolanti e felici…non si capisce per quale motivo visto il gelo che li circonda.
Il risultato di tutto ciò è lo stupore dei fedelissimi di Rossi nel constatare quanto insaziabili siano le fauci dei nuovi alleati!
Io mi pongo solo una domanda…quanto difficile sarà governare la città!?

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento