rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Katia Maccarrone ufficializza la sua candidatura a sindaco di Camposampiero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Katia Maccarrone ufficializza la propria partecipazione al prossimo appuntamento elettorale del 25 maggio per la poltrona di primo cittadino a Palazzo Tiso.
52 anni, sposata con Pino (storico scout) e mamma di Francesca e Chiara, insegna da 30 anni. Ha mosso i primi passi nel mondo parrocchiale (prima come catechista poi collaborando alla nascita dell'A.C.R. della Parrocchia di S. Pietro sotto la guida di Mons. Santalucia), per poi maturare una robusta esperienza amministrativa negli ultimi 15 anni. Sarebbe la prima donna sindaco, dopo la breve esperienza negli anni 1967-1970 della determinata e capace Maria Angarano (altra insegnante).
"Con il pieno sostegno della famiglia e l'incoraggiamento di numerosi cittadini e associazioni, ho deciso di accettare questa sfida. - afferma Maccarrone - Parto da un nucleo omogeneo e ben affiatato composto da 4 consiglieri uscenti (Luca Baggio, Carlo Gonzo, Attilio Marzaro e Luca Masetto), che in questi 5 anni hanno fatto riferimento a Oriano Squizzato, cui va il nostro più sentito ringraziamento per come e quanto ha fatto per la nostra comunità."
Questo gruppo è via via cresciuto grazie a nuove persone provenienti dal mondo della scuola, del lavoro, dello sport e dell'associazionismo. Siamo una vera lista civica, un giusto mix di esperienza e novità. Sono stati mesi molto impegnativi, duranti i quali abbiamo incontrato e parlato con tantissime persone. Respiro molto entusiasmo intorno a questo progetto: positivo il metodo di lavoro che ha portato gruppi aperti di cittadini a confrontarsi su specifiche tematiche, arrivando a formulare proposte concrete ed interessanti.
Ci presentiamo con le idee molto chiare: sanità (da sempre cavallo di battaglia del nostro gruppo), scuole, Muson, centro storico, mondo del lavoro, famiglie con figli, sostegno pieno alle numerose associazioni e attenzione alle persone in difficoltà economica i punti fermi del programma.
In questi ultimi 5 anni si sono perse troppe occasioni. A Camposampiero tutto è diventato difficile e vischioso. E' vero che la crisi si è fatta sentire pesantemente anche nel nostro territorio, ma non può diventare scusa di immobilismo e rassegnazione. Deve fungere invece da stimolo per percorrere strade nuove. "Sono convinta che Camposampiero abbia grandi potenzialità ed eccellenze (sanità, Auditorium e Villa Campello, qualità dell'offerta scolastica, attrattività turistica, solidarietà). - aggiunge la candidata - Serve riacquistare una serenità di fondo, e saper ascoltare e far dialogare tra loro le varie anime che la compongono. Questi 5 anni hanno dimostrato che non è sufficiente vincere: poi bisogna saper presiedere insieme. Per far questo un sindaco ha bisogno di una squadra qualificata che remi nella stessa direzione e sappia guardare al futuro e non sempre al passato. Io penso di aver individuato un gruppo che farà vivere la nostra bella Città."
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 16 aprile alle ore 19.30 presso la Sede del Comitato Centoni per una cena in amicizia aperta a tutti. Verrà presentato il simbolo, il nome della Lista e i candidati.
Si riprenderà a discutere del nostro paese e sarà un'ulteriore occasione per ascoltare i nostri cittadini. Prenotazioni e info all'indirizzo mail: katiasindaco@gmail.com - Cell. 3496205603.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Katia Maccarrone ufficializza la sua candidatura a sindaco di Camposampiero

PadovaOggi è in caricamento