rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Nuovo simbolo per la lista Socialisti e Riformisti con Ivo Rossi per Padova

La lista civica di area Socialista e Riformista costretta a modificare il simbolo da un ricorso presentato sostenitori socialisti di Colasio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La lista civica di area socialista e riformista che appoggia Ivo Rossi nella corsa al Governo della città di Padova è stata costretta, da un ricorso presentato da alcuni sostenitori di Andrea Colasio, a modificare il simbolo, precedentemente presentato, eliminando la rosa stilizzata e la scritta PSE.

Questa lista ha tra i candidati Gaetano Sirone, Salvatore Italiano, Sandro Faleschini, Cristiana Zangrossi e da Valerio Golino Segretario reggente, negli ultimi anni, della Federazione provinciale di Padova " Sandro Pertini". La Federazione di Padova aveva appoggiato con convinzione e voto unanime, durante le primarie del centro sinistra, Ivo Rossi; un gruppo minoritario aveva invece appoggiato il candidato di Sel.

Il recente Congresso provinciale del PSI ha visto la vittoria di coloro che avevano appoggiato Zan, una nuova maggioranza molto composita e variopinta, dove hanno trovato posto anche vecchi socialisti di cui si era persa, senza alcun dolore,traccia. Una nuova maggioranza incapace di presentare una lista di partito, ma abile in vecchie e nauseanti pratiche trasformistiche candidando alcuni rappresentanti a sostegno di A.Colasio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo simbolo per la lista Socialisti e Riformisti con Ivo Rossi per Padova

PadovaOggi è in caricamento