rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Albignasego

Elezioni amministrative 2016, i candidati sindaco dei Comuni del Padovano

Sono 14 i paesi della provincia che andranno al rinnovo nella prossima tornata elettorale. Si tratta di Abano, Albignasego, Arzergrande, Boara Pisani, Cartura, Cittadella, Este, Grantorto, Montagnana, Montegrotto, Noventa Padovana, Ospedaletto Euganeo, Rovolon e Vigodarzere

Le elezioni amministrative si svolgeranno il prossimo 5 giugno 2016, dalle ore 7 alle 23. L'eventuale ballottaggio è programmato per il 19 giugno e potrebbe interessare i Comuni con più di quindicimila abitanti: Abano, Albignasego, Cittadella ed Este. Di seguito l'elenco di tutti i quattordici Comuni del Padovano in cui si vota e i rispettivi candidati:

municipio abano-2 ABANO TERME: Sei i candidati. Il sindaco uscente Luca Claudio si presenta con 6 liste in supporto. Monica Lazzaretto è invece sostenuta da tre liste, tra cui il Pd. Andrea Cosentino da quattro (Fi, Lega, Fratelli d'Italia e una civica). Tre civiche anche a sostegno dell'imprenditore Tiziano Rossetto. Poi c'è Bruno Fabbri con una lista e Massimo Zambolin del Movimento 5 Stelle.

municipio albignasego-2 ALBIGNASEGO: Quattro i candidati. Il vicesindaco reggente Filippo Giacinti, area centrodestra, con cinque liste a sostegno. Paolo Alfier, centrosinistra, può contare sulla lista del Pd e una civica. Ulderico Cinetto è il candidato della Lega Nord e Rossella Clai del Movimento 5 Stelle. 

municipio arzergrande-2 ARZERGRANDE: Tre i candidati. Piercarlo Cavalletto, consigliere di maggioranza, è l'esponente sostenuto dall'amministrazione uscente; Filippo Lazzarin è il candidato del centrodestra; Fiorenza Bellan del Movimento 5 Stelle.

municipio boara pisani-2 BOARA PISANI: Due i candidati. Luca Pescarin, che punta al terzo mandato, e Tiziano Veronese, vicino al centrosinistra.

municipio cartura-3 CARTURA: Quattro i candidati. Pasqualina Franzolin, attualmente assessore e sostenuta dal sindaco uscente Massimo Zanardo; Silvestro Bazza, ex sindaco su cui è convogliata parte dell'attuale maggioranza dopo la spaccatura interna; Aladino Lorin, sostenuto da una civica; Lorella Giordan del Movimento 5 Stelle.

municipio cittadella-2 CITTADELLA: Tre i candidati. Luca Pierobon, il vice sindaco reggente uscente, è sostenuto da 5 liste, in cui convergono Lega e centrodestra; Adamo Zambon è appoggiato da tre liste, tra cui il Partito democratico; Gilberto Bonetto, ex alleato dell'amministrazione uscente, corre con tre civiche.

municipio este-2 ESTE: Sei i candidati. Stefano Agujari Stoppa, vicesindaco uscente, è sostenuto da una coalizione di centro e centrosinistra.; Roberta Gallana è sostenuta da una coalizione di partiti e civiche del centrodestra locale; Paola Goisis, ex leghista, corre sostenuta da una lista; Francesco Roin è il candidato del Movimento 5 Stelle; Carlo Zaramella, tosiano, è in lizza con una civica; lista civica anche per la candidata Beatrice Andreose.

municipio grantorto-2 GRANTORTO: Due i candidati. Il sindaco uscente Luciano Gavin e l'ex sindaco Sergio Acqua.

municipio montagnana-2 MONTAGNANA: Cinque i candidati. Il sindaco uscente di centrodestra Loredana Borghesan, l'ormai ex vicesindaco della Borghesan Claudio Arzenton, Stefano Saoncella, Nicola Correzzola e Matteo Mardegan.

municipio montegrotto-2 MONTEGROTTO TERME: Tre i candidati a sindaco. Monica Bordin, tecnico comunale, è la donna che gode del sostegno dell'ex primo cittadino di Montegrotto, nonché uscente e nuovamente in corsa di Abano, Luca Claudio. Alessandro Boschieri è l'uomo della Lega su cui ha puntato anche il restante centrodestra locale. Riccardo Mortandello è il candidato dei comitati e di un gruppo di civiche bipartisan. 

municipio noventa padovana-2 NOVENTA PADOVANA: Tre i candidati. Il sindaco uscente del centrosinistra Luigi Alessandro Bisatto, Giovanna Carraro come esponente del centrodestra e Riccardo Celin del Movimento 5 Stelle.

municipio ospedaletto euganeo-2 OSPEDALETTO EUGANEO: Quattro i candidati. Massimo Scapin, assessore uscente; Giacomo Scapin, capogruppo dell'attuale minoranza, supportato anche dal centrodestra. Il Movimento 5 Stelle candida Magda Faccioli. Federica Visentin è infine sostenuta da una civica.

municipio rovolon-2 ROVOLON: Quattro i candidati. Il sindaco uscente Maria Elena Sinigaglia si ricandida. Alberto Maria Pittoni è l'uomo sostenuto dalla Lega Nord. In lizza anche Francesco Bononi e Lino Rubini, ciascuno con una civica.

municipio vigodarzere-2 VIGODARZERE: Tre i candidati: Adolfo Zordan è l'uomo del centrodestra locale, Cristiano Testa del Movimento 5 Stelle e Luigi Parisotto del centrosinistra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2016, i candidati sindaco dei Comuni del Padovano

PadovaOggi è in caricamento