rotate-mobile
Elezioni

“Ora inizia un'altra storia!” lo slogan della campagna elettorale per Nuova Montegrotto

Idee chiare, persone capaci, Biagio De Salvo candidato sindaco: questa la proposta di Nuova Montegrotto! Un “capitano di una squadra vincente” al servizio di tutti i cittadini per guidare Montegrotto a conseguire importanti trofei : questa la prima immagine del candidato sindaco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

In un Palazzo del turismo molto affollato il Movimento Nuova Montegrotto ha presentato la propria proposta per realizzare l'idea di Città Termale già comunicata nella presentazione di febbraio. Tre sono gli ingredienti chiave della proposta: un piano di iniziative concrete attorno al quale costruire nei dettagli il programma elettorale, un gruppo di persone capaci e competenti che si mettono al servizio del paese, un candidato sindaco del tutto nuovo alla politica, dai modi sereni e pacati ma deciso e capace di condurre sfide difficili e complesse.

Partiamo dai contenuti del programma articolato sulla base di tre grandi obiettivi: rigenerazione urbana, rilancio economico, città dei cittadini (ovvero sport e cultura, sociale e sicurezza). Per ogni obiettivo sono stati presentati esempi di iniziative fattibili da mettere in atto, capaci di realizzare concretamente il proclama elettorale. Le iniziative sono state presentate da volti nuovi del Movimento “Rappresentano l'inestimabile miniera di disponibilità e competenza che abbiamo in Nuova Montegrotto” - ci spiega De Salvo - “Fior di professionisti e semplici cittadini stanno collaborando insieme alla stesura del programma, che completeremo dopo il confronto con tutti i cittadini: vogliamo infatti che siano proposte di cambiamento condivise dal paese.

Numerosa - e ben assortita - circa venticinque persone presentate ieri, tra cui spicca la presenza attiva di giovani ventenni - appare la squadra allestita da Nuova Montegrotto attorno a De Salvo, che così la descrive: “È un orgoglio per me poter contare sulla collaborazione di brave persone che vivono i valori su cui è nata Nuova Montegrotto e che mettono a disposizione della comunità le proprie capacità di bravi professionisti, imprenditori innovativi, genitori e nonni premurosi, eccellenti studenti.” Da queste persone nascerà la lista di candidati di Nuova Montegrotto.

E veniamo al candidato sindaco. Biagio De Salvo, 52 anni, sposato e padre di 4 figli, laureato in Giurisprudenza, di professione consulente finanziario; in paese è conosciuto per l'impegno nel mondo sportivo del Basket, che lo vede presidente del BAM (società locale di basket molto attiva a livello giovanile con prima squadra che attualmente miete successi in serie D) e Consigliere Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro.

Nel suo primo discorso da candidato De Salvo usa parole forti come Amore e Follia: “Mi dicono che oggi ci vuole una buona dose di follia per pensare di fare il Sindaco e prendere in mano i problemi di questa Città! Ma io rispondo che ci vuole amore per il nostro paese e fiducia che disponiamo delle risorse giuste per avviare una fase di vero “risorgimento” per Montegrotto”.

Chi lo conosce lo descrive come tenace uomo di unione e pacificazione, paziente costruttore di soluzioni condivise ed adeguate ai problemi sul campo, capace motivatore delle persone che gli stanno accanto, tanto che in Nuova Montegrotto è stato definito “il nostro Capitano”.

Nel primo contatto con i propri elettori De Salvo ha trasmesso fiducia e serenità, puntando sulla solidità del Movimento ed il suo radicamento trasversale nel paese : le prime sensazioni non hanno tradito le attese per qualcosa di veramente nuovo.

Ora inizia un'altra storia è lo slogan della campagna elettorale di Nuova Montegrotto … forse è proprio vero!

Continuate a seguirci sul sito www.nuovamontegrotto.it.

Cenni biografici di Biagio De Salvo

  • Biagio De Salvo;
  • 52 anni;
  • Maturità classica;
  • Laurea in Giurisprudenza;
  • Sposato, padre di quattro figli;
  • Lavora dal 1991 nel mondo della finanza, dal 2000 consulente finanziario, ha svolto precedentemente ruoli di manager bancario;
  • Consigliere provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro;
  • Presidente della Polisportiva Montegrotto Terme;
  • Presidente della società Basket Abano Montegrotto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ora inizia un'altra storia!” lo slogan della campagna elettorale per Nuova Montegrotto

PadovaOggi è in caricamento