rotate-mobile
Elezioni

Lettera aperta del Pd a Coalizione civica per un ticket "Giordani sindaco e Lorenzoni vice"

Martedì sera, l'assemblea plenaria del movimento sceglierà se unirsi o meno fin dal primo turno delle elezioni amministrative al Partito Democratico che ha già scelto il proprio candidato

Unirsi o non unirsi al Partito Democratico che ha già deciso, saltando a piè pari le primarie, che il proprio candidato sindaco (appoggiato anche da liste civiche e centristi) sarà Sergio Giordani? L'ultima parola spetterà, martedì sera, al cinema Rex, all'assemblea plenaria di Coalizione Civica, movimento in cui convergono Padova 2020, Sinistra Italiana, ReteDem, Possibile e Rifondazione comunista.

TICKET GIORDANI-LORENZONI. Coalizione Civica ha sperato fino all'ultimo in un ripensamento del Pd, con cui il dialogo per un'intesa alle prossime elezioni amministrative si è interrotto appunto dopo la chiusura di quest'ultimo verso le primarie del centrosinistra, in cui Coalizione avrebbe proposto Arturo Lorenzoni, vincitore delle primarie interne al movimento. In una lettera aperta, il Pd invia un ultimo appello a Coalizione Civica in cui quest'ultimo viene invitato a un "ticket" con Giordani sindaco e Lorenzoni vice, fin dal primo turno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera aperta del Pd a Coalizione civica per un ticket "Giordani sindaco e Lorenzoni vice"

PadovaOggi è in caricamento